------------------ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

LO SHUTTLE SUPERSEGRETO DELLA NASA

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2013 15:59
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 82.807
Post: 55.757
Registrato il: 08/11/2008
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE UNICO
05/01/2013 15:59

[IMG]http://i50.tinypic.com/34rdic2.jpg[/IMG]


Un segreto che sanno tutti. Con questo paradosso i mezzi di informazione hanno dato la notizia dell'atterraggio nella pista della base spaziale militare di Vandenberg in California dello shuttle del Pentagono conosciuto con il nome in codice di X-37B-OTV-2. Nessun astronauta a bordo, una gestione automatica di tutte le fasi critiche della missione, una specie di drone che sa rientrare nell'atmosfera e atterrare senza bisogno di una guida umana. compresi. L'Usaf statunitense lo ha descritto comevil più nuovo e più avanzato veicolo spaziale in grado di andare e tornare dall’orbita. Ma era davvero tutto così segreto? Ecco la storia dello Shuttle del mistero.

L'atterraggio del 16 Giugno 2012
Definito un Uav (Unmanned air vehicle, cioè veicolo aereo privo di pilota) X-37B Otv-2 (orbital test vehicle) è atterrato sulla pista della base dell'aeronautica militare americana di Vandenberg questo sabato (16 giugno 2012) dopo 469 giorni. Nonostante il tanto decantato silenzio il decollo era avvenuto sotto gli occhi delle telecamere a Cape Canaveral il 5 marzo 2011.

Due gemelli in Orbita
Il "Fratello maggiore" dell'Otv-2, denominato Otv-1, era rimasto in orbita per 224 giorni, quindi meno della metà dell'Otv-2, ed era stato il primo veicolo statunitense privo di pilota a rientrare dallo spazio atterrando da solo. In precedenza lo Space Shuttle era stato l'unico veicolo spaziale americano capace di rientrare sulla Terra ed essere riutilizzato.

Le origine e l'evoluzione, dalla progettazione alle missioni
Dalla seconda metà di novembre del 2006 l'Air Force statunitense decise di investire su un modello diverso di navetta spaziale, anche dopo le vicissitudini degli incidenti degli shuttle degli scorsi anni che erano costati il sacrificio di molte vite umane. Prese il via un progetto di sviluppo chiamato X-37B (derivato dell'X-37A della NASA), denominato Orbital Test Vehicle (OTV).
Il progetto OTV venne finanziato dall'agenzia DARPA (Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti), della NASA, dell'Air Force, oltre che della Boeing il colosso dell'aviazione anche civile. Lo sforzo per la costruzione di questo spazioplano viene supportato dall'Air Force Rapid Capabilities Office, con unapartnership della NASA e del Air Force Research Laboratory, mentre la Boeing è il principale appaltatore del programma.
L'X-37B viene utilizzato in questi anni per condurre test orbitali con cui sviluppare nuove tecnologie per la difesa americana, con potenziali applicazioni nel campo della ricognizione e della sorveglianza.
Il 22 aprile del 2010, l'OTV-1 ha effettuato, con successo, un primo volo in orbita bassa, partendo dalla base dell'Air Force di Cape Canaveral, a bordo di un razzo Atlas V.
Dopo sette mesi il rientro autonomatico è avvenuto nella base aerea di Vandenberg, in California proprio come l'atterraggio dell'OTV-2 del 16 Giugno scorso.
Il resto è storia recente, dunque niente di segreto, tutto pubblico e senza nessun progetto top secret.

Nel link/video sottostante, l'X-37B atterra alla base dell'aeronautica militare americana di Vandenberg:
www.youtube.com/watch?v=IsHUwYLpdBI



ufoplanet.ufoforum.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO...

ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
NUOVA DISCUSSIONE
 | 
RISPONDI

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Copyright 2008-2021 UFO LINEA DIRETTA Ogni riproduzione totale o parziale alla grafica e ai contenuti esclusivi di questo sito sarà punita a norma di legge. Parte del materiale di UFO LINEA DIRETTA è stato scelto fra il materiale di ufologia disponibile gratuitamente sul web; ogni foto e marchio è dei rispettivi autori. Se ritenete che la nostra azione abbia infranto qualche diritto di copyright siete pregati di comunicarcerlo: provvederemo a rimuovere il materiale. Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.