00 16/06/2014 20:30

[IMG]http://i61.tinypic.com/iodwsk.jpg[/IMG]

A molti piace il gusto succoso, tropicale del mango, ma questo frutto porta anche benefici in termini di salute.


Mango, 5 buoni motivi per mangiarlo


1) Può prevenire certi tipi di cancro

Gli studi hanno dimostrato che il mango contiene abbondanti quantità di polifenoli, che svolgono un ruolo importante nel combattere i radicali liberi e proteggono dal danneggiamento delle cellule, che potrebbe portare al cancro.
In particolare, si è scoperto che molti dei composti del mango hanno la capacità di combattere il cancro al seno e al colon-retto. Inoltre questo frutto ha un’alta concentrazione di flavonoidi come il beta-carotene and alfa-carotene, che aiutano a proteggere contro il tumore alla bocca e ai polmoni.

2) Fa bene agli occhi e alla pelle

Il mango ha un alto contenuto di vitamina A, che è utile per mantenere in un buono stato le ossa, la pelle e gli occhi. Mangiare una tazza di questo frutto fornisce al corpo circa il 35% della vitamina A che è necessaria per il funzionamento ottimale dell’organismo

3) Aiuta ad abbassare la pressione sanguigna

Il mango contiene una buona quantità di potassio, perciò mangiarlo è un ottimo modo per abbassare la pressione del sangue.

4) Fa bene al cervello

Il mango fa migliorare l’umore e le abilità del cervello. Contiene vitamina B-6 in gran quantità, così come l’acido glutammico che migliora la funzione dei neurotrasmettitori, così il cervello rimane sano e al tempo stesso trae vantaggio dal miglioramento della memoria e della concentrazione.

5) Fa bene al cuore

Secondo l’Institute of Medicine le donne dovrebbero mangiare come minimo 25 grammi di fibre al giorno. Mangiando una tazza di mango se consumata insieme a cibi ricchi di fibre aiuta a raggiungere questo obbiettivo.

(Da Naturalnews.com)
[Modificato da (richard) 16/06/2014 20:33]

ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!