L’Aviazione Extraterrestre

(richard)
00lunedì 25 maggio 2009 23:01
L’Aviazione Extraterrestre
Di Maurizio Baiata


Questo piccolo articolo, che ebbi modo di scrivere alcuni anni fa come introduzione a un capitolo dell’Enciclopedia “Stargate – Enigmi dal Cosmo” (Curcio Video), mi sembra contenere spunti legati alla nostra attualità e lo ripropongo come Editoriale (m.b).

Fra i più seri ricercatori UFO - per quanto questo non appaia chiaro a tutti - oggi è l’Ipotesi Extraterrestre dell’origine del fenomeno ad essere la più accreditata. In più, fra loro, diversi ritengono che la presenza di oggetti volanti non identificati abbia accompagnato da sempre l’evoluzione della razza umana, spesso incidendo sui grandi eventi della Storia. È plausibile che, nonostante la politica di insabbiamento di tutte le prove, perpetrata da decine di anni dai governi, gli UFO abbiano interagito con il nostro pianeta, esplicando una funzione di deterrente? Che in qualche modo abbiano “cambiato le sorti della Terra”? Cercheremo qui di portare tutte le prove documentali a supporto di tale teoria.
Un buon punto di partenza è rappresentato dagli accadimenti che caratterizzarono la Prima e Seconda Guerra Mondiale), ma soprattutto l’avvento dell’era atomica: mentre proliferavano esperimenti nucleari, militari, lanci satellitari e spaziali a fini belligeranti, si notò un aumento massiccio degli avvistamenti.
Purtroppo, però, in Ufologia non vale il detto “chi tace acconsente”, vale piuttosto un “chi sa, tace ”, da riferire a nostro avviso al potere politico-scientifico che ha sempre mascherato l’evidenza del fenomeno, non pronunciandosi e condizionando così le masse. A poco valse la cosiddetta “contestazione globale” degli anni Sessanta per l’affermazione di una società più giusta. E i tempi si ripetono, esplodendo oggi nuovamente. Lo spettro del nucleare, si diceva, aleggiava sul dopoguerra.
Quei ricercatori sensibili già allora al problema della non esistenza dell’atomo per la pace, non conoscevano l’ubicazione delle principali basi atomiche e centrali strategiche, raramente comprendendo i motivi che avrebbero portato un’“aviazione extraterrestre” a manifestarsi nei cieli. Ne trassero perciò deduzioni errate. Se una navicella veniva vista atterrare e i suoi occupanti sembravano impegnarsi alla raccolta di semplici pietre, subito accorrevano i geologi; se altri esseri sembravano intenti a raccogliere fiori o piante, intervenivano i biologi; se catturavano un animale, ad allarmarsi erano gli zoologi… e se qualcuno aveva l’ardire di riportare un avvistamento un po’ particolare, gli psichiatri o gli psicologi si affrettavano ad affermare che si trattava di un’allucinazione, per non dire degli spiritualisti che associavano la presenza aliena ad un segno del “Signore ”, giungendo a conclusioni in senso teologico e così via…
Un fenomeno complesso, che ci fa capire come - pur nell’apparente non-interferenza diretta - qualcosa di reale ha comunque interagito con le decisioni delle grandi potenze terrestri. Ne esce la visione di una nuova realtà. [SM=g8406]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com