Il segreto per leggere la Sacra Bibbia

(richard)
00lunedì 7 maggio 2012 14:03



La storia di come il Rabbi Gesù sia diventato il Cristo è scritta sia nel Vecchio che Nuovo testamento ossia nella Sacra Bibbia e in particolare anche nei nostri cuori e credo che abbiamo bisogno soltanto del nostro caro amico tempo per conoscere e assimilare in noi l’immortale verità, quella “Verità” che ci farà conquistare la vera libertà di fede e ci farà vivere in piena consapevolezza come componenti dell’unica e grande religione mondiale dove tutti “Bianchi, rossi, gialli, neri possano guardarsi negli occhi ed abbracciarci come veri fratelli”.

Cristo Gesù disse: “La verità vi farà liberi”, ma la verità non si trova una volta per sempre. La verità è eterna ed anche la sua ricerca deve essere eterna. La vera ricerca interiore e in continua stimolazione e non conosce alcuna fede rivelata per sempre. Ci sono alcune verità basilari che persistono, ma che possono essere osservate sotto diversi aspetti, ciascuno dei quali offre una visione differente che completa le precedenti; così, per quello che noi possiamo vedere attualmente, non è possibile arrivare alla “Verità definitiva” ma, credo sinceramente che è dovere di ogni essere umano cercare di avvicinarsi a lei.
Attraverso “Il Vangelo secondo Mikado”, vi svelerò i misteri sulla Sacra Bibbia al fine di conoscere e amare più profondamente Cristo Gesù in voi.

Lo stesso Cristo Gesù, disse ai dottori del Tempio che era finito il tempo di leggere la sacra Torah* con la mente e che era arrivato il momento di leggerla con il cuore al fine di interpretarne i suoi misteri.

Dopo di lui, un grande Maestro cabalista, il Rabbino Simeon ben Yochai, dichiarava che è folle interpretare la Sacra Bibbia in senso letterale.
Prendiamo l’esempio di Adamo ed Eva e vi posso garantire che il loro profondo significato è quello di ricercare quell’antica unificazione del polo maschile e femminile: il famoso concetto sullo Yin e Yang.
Questo mio concetto vale anche per i sei giorni che Dio mise per creare la Terra e l’ultimo per ammirare seduto sul Sacro Monte Fuji la sua meravigliosa opera.

Oggi, sappiamo che attraverso lo studio delle rocce, la scienza ha dato il responso che ogni giorno scritto sulla Sacra Bibbia, vale più di un milioni di anni.

* Il Sacro Libro degli Ebrei, cuore del Vecchi Testamento.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com