Gli extraterrestri ed il mistero di Sinaloa

(richard)
00lunedì 27 febbraio 2012 11:48



La caduta di un meteorite il 4 gennaio 2012 sulla Sierra Madre, nello stato messicano di Sinaloa, ha aperto nuovi interrogativi attorno alla potenziale attività di entità extraterrestri nella regione, secondo esperti e internauti.


L'impatto di questo meteorite di questo mese si aggiunge ai tre meteoriti caduti sopra Sinaloa in 138 anni, una circostanza straordinaria che ha portato geologi e astrofisici a cercare di localizzare questo corpo celeste.

Il meteorite, che non è stato ancora trovato, cadde in un'area comunemente utilizzata dai narcotrafficanti locali per la coltivazione della marihuana. La direttrice del Centro delle Scienze di Sinaloa, Rocío Labastida, ha assicurato che "la gente ha affermato di aver visto il meteorite dividersi in varie parti e, quando un elicottero sorvolò la zona, notarono due razzi".

Nel 1874 cadde sopra la località sinaloense di Bacubirito un meteorite di 20 tonnellate, e nel 1994 venne riportata la caduta di un altro, ma più piccolo nelle vicinanze della Sierra.

"Quello che intriga i ricercatori è che in un secolo o poco più sono precipitati tre meteoriti in una zona così piccola... . Potrebbe trattarsi di problemi legati con l'attrazione magnetica della Terra, però per esser certi di ciò bisogna indagare", ha sottolineato Labastida.

"E' molto sospetto tutto questo, perchè non solo si tratta della caduta di tre meteoriti nello spazio di tempo scientificamente tanto breve", ha nel frattempo dichiarato Bernardo Ortiz, un archeologo della capitale messicana. "E' necessario valutare la presenza a Sinaloa di una grande quantità di petroglifi con dei motivi extraterrestri".

Nelle vicinanze di Sinaloa, negli ultimi due anni, sono stati riportati avvistamenti di UFO e altri fenomeni di natura "aliena". Così, Ortiz considera che i petroglifi, attribuiti a culture precolombiane, possono essere collegati con un qualche tipo di attività extraterrestre.

"Inoltre, tre meteoriti in uno spazio di tempo tanto ridotto, parlando in termini astronomici, è come mettere un coperchio su un vaso. Cosa succede se i meteoriti non sono affatto tali o fanno parte di qualche esperimento esterno?", si è chiesto Ortiz.

Inoltre, secondo l'archeologo Joel Santos Ramírez, la maggior parte dei petroglifi di Sinaloa si trovano ai margini di fiumi e torrenti e sono "astrazioni atemporali della realtà".

I disegni sono "antropomorfi, zoomorfi, geometrici e rappresentazioni di fenomeni solari basati sull'uso del punto, della linea e della spirale", ha riferito Santos Ramírez.



Traduzione a cura di Antonio De Comite

by:centro ufologico ionico
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com