«Un oggetto extraterrestre cadde in Siberia»

(richard)
00venerdì 5 giugno 2009 19:10


Una ricercatrice del Centro spaziale russo: una sfera rossiccia
analizzata dai migliori scienziati, materiali sconosciuti all'uomo

MOSCA - Un oggetto misterioso a forma di sfera costruito con tecnologie inesistenti sul nostro pianeta, venne trovato qualche anno fa nei pressi della città di Dalnegorsk, nella regione di Primorye, in Siberia. Ne dà notizia una ricercatrice del Centro spaziale russo, Lyudmila Tselina. La Tselina, che da tempo studia il fenomeno degli Ufo raccogliendo documentazione e materiali, ha rivelato, in un'intervista al quotidiano russo 'Trud', che l'oggetto cadde «alla velocità di circa 15 metri al secondo sul monte Isumrudnaia» dimostrando così di non essere un meteorite.

LA SFERA ROSSICCIA - Si trattava di «una sfera rossiccia» che «venne esaminata scrupolosamente dai migliori esperti di vari istituti dell'Accademia russa delle scienze i quali convennero sulla sua origine non terrestre». L'oggetto, di cui non si conosce la funzione e di cui non viene indicato il diametro né dove si trovi ora, era costituito di materiali sconosciuti sulla Terra e che resistevano all'azione di tutti gli acidi nonché a temperature di 3.000 gradi.

SUPERMAGNETE - «In differenti condizioni - spiega la ricercatrice - cambiavano le caratteristiche dell'oggetto, che talora aveva caratteristiche dielettriche per poi trasformarsi in un semiconduttore o in un supermagnete». Ma quello che provocò soprattutto stupore fra gli scienziati fu la comparsa e scomparsa di elementi chimici della sua composizione, come se ciò avvenisse volutamente e non per caso. La Tselina riferisce di altri avvistamenti o ritrovamenti di Ufo, fra cui l'atterraggio fra Mosca e Pietroburgo, di un oggetto non identificato di tre metri di diametro che dopo la sua scomparsa lasciò tracce chimico-fisiche inspiegabili sul terreno.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com