Lachaise-L-N-
00venerdì 5 giugno 2009 20:01
AAP: acronimo per "anomalous aerial phenomena", fenomeni aerei anomali, variante di quella UFO.

Abduction: letteralmente, in inglese, "rapimento". Il termine indica i casi di presunto sequestro di testimoni da parte degli "occupanti" degli UFO (vedi), particolarmente studiati da Budd Hopkins e John Mack

Adamski, George: astrofilo misticheggiante polacco-americano, capostipite dei "contattisti" (vedi).

Agenti del discredito: personaggi utilizzati per screditare l'ufologia ed il fenomeno in generale, a scapito dei testimoni e con la strumentalizzazione di individui divenuti noti e poi ridicolizzati ("contattisti" inattendibili,"cultisti" esaltati, mistificatori prezzolati, etc.) difronte al pubblico.

Airships: letteralmente "aeronavi". I misteriosi corpi volanti segnalati dalla stampa statunitense nel 1896/97.

APRO: "Aerial Phenomena Research Organitation" creato e diretto fin dal 1952 in USA da Coral e Jim Lorenzen. Primo centro di studio civile americano sugli UFO, scomparso dopo 36 anni di attività.

Archeologia spaziale: l'insieme degli enigmi archeologici apparentemente ricollegabili a presunte presenze extraterrestri nel passato. E più corretto il termine "paleoastronautica " .

Arnold, Kenneth: il protagonista della prima segnalazione degli UFO riportata ufficialmente come tale dalla stampa USA nel 1947.
(richard)
00martedì 9 giugno 2009 11:44
AFR
AFR 200-2
Iniziali delle parole inglesi Air Force Regulation, o regolamento dell'Aeronautica Militare americana. Promulgato il 26 agosto 1953 in conseguenza della Commissione Robertson, conteneva precise disposizioni per impedire la fuoriuscita di informazioni sugli UFO da parte degli ambienti militari, comminando pene e punizioni severissime.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com