------------------ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Luce vampira

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2011 16:32
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 82.807
Post: 55.757
Registrato il: 08/11/2008
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE UNICO
22/10/2011 16:28

Dal 1977 al 1978 gli stati di Para e Maranhão sono stati testimoni di un'incredibile ondata ufologica. In diversi paesi della regione sono stati letteralmente invasi da oggetti estranei. Moltissime persone riferirono di aver visto nei cieli un'enorme numero di luci. A tutto cio' si aggiunsero le testimonianze di molte perone nei villaggi che dissero di essere state rapite e strani segni sanguinolenti furono riscontrati. La stampa locale se ne occupo' ampiamente e defini questo fenomeno "Chupa-Chupa" o "Luce Vampira".
Il panico in quelle zone all'epoca era dilagante e durante la meta' del 1977 fu chiesto l'intervento da parte dei Militari. Cosi' nell'Agosto dello stesso anno il capo della Seconda Sezione del COMAR (Comandos Aéreos Regionais) il Colonnello Camilo Ferraz de Barros in collaborazione con il Brigadiere Protàsio Lopes de Oliveira crearono la cossiddetta "Operazione Piatto". L'intero progetto fu assegnato al Comandante Uyrangê Bolivar Soares Nogueira de Hollanda Lima, il quale doveva determinare la reale entita' del fenomeno, ma soprattutto l'origine.
Ben vent'anni dopo nel 1997 il Comandante Uyrangê Hollanda ha confermato la partecipazione agli eventi e pubblicamente ha reso noto molti dettagli sulle ricerche eseguite dai suoi soldati. Incredibilmente poco dopo quelle rivelazioni il Capitano si suicido', creando molte polemiche nel mondo ufologico brasiliano. Alcuni ricercatori ancora oggi credono che fu stato ucciso a causa delle sue rivelazioni, altri invece sono convinti che fu costretto a cambiare identita' e lasciare il Paese.
Il 25 Agosto del 2005, la TV Globo nella trasmissione "Linha Direta" ha presentato un documentario con un'ampia documentazione in merito all'"Operazione Piatto". Anche History Channel la TV via cavo Americana nel dicembre 2005 si occupo' del caso.
Nonostante centinaia di pagine di documenti del servizio segreto del Ministeri dell'Aereonautica, foto e filmati, ancora davvero poco si conosce su questa operazione militare. Molti dettagli sono ancora sconosciuti al grande pubblico e con tutta probabilita' ulteriori prove e documenti sono conservati negli archivi del COMDABRA (Comando de Defesa Aeroespacial Brasileiro)

[IMG]http://i54.tinypic.com/21e6ote.jpg[/IMG]

Molti ricercatori negli anni 80 si sono occupati del caso. Alcuni libri come ad esempio "Vampiros Extraterrestres na Amazonia" redatto da Daniel Rebisso Giese , furono scritti e si cerco' di andare a fondo nella questione.
Si occuparono del caso anche i ricercaori Jacques Valle' e Bob Prat.
Il ricercatore Edison Junior Bonaventura dal 1999 al 2004 e' riuscito ad avere dal COMDABRA molte relazioni ufficiali e ha ricevuto circa 200 copie di documenti, decine di fotografie in bianco e nero e un filmato in formato Super 8 realizzato dalla FAB tra l'ottobre e il novembre 1977.
Alcuni militari che hanno voluto rimanere anonimi hanno riferito che molti altri filmati erano in loro possesso, ma quello piu' impressionante fu filmato dal Sergente Joao Flavio de Freitas Costa che assieme alla sua squadra riprese in pieno giorno presso Rio Tapajos un UFO che emergeva dall'acqua e questo filmato fu considerato dai militari la migliore prova.
Secondo alcuni ricercatori ad un certo punto i Militari smisero di indagare in quella zona in quanto erano convinti dell'origine Extraterrestre del fenomeno e non sio poteva trattare di armi di distruzione "comunista", come si penso' inizialmente. Grazia alla presenza militare nella regione i residenti dopo tanta paura cominciarono a calmarsi.
Il fenomeno continuo sporadicamente nella regione anche durante il 1980 e il 1981 per poi sparire quasi definitivamente l'anno successivo.
Il materiale dato agli Ufologi e' vasto, ma mancante in alcune parti e oltre tutto uno dei protagonisti dell'incredibile filmato Super 8, il Sergente John Flavio da Costa mori nel 1993 e con lui tutti i segreti.

Dai documenti emerge questa ricostruzione grafica fatta dal Sergente. Il disegno riguardava il caso di un pilota che avvisto' molto da vicino una deegli UFO, descrivendo dettagliatamente l'avvistamento. Fortunatamente vi erano indicati i dati del testimone. Trattasi del signor Claudio Guimaraes che contattato molto tempo dopo, finalmente l'11 Gennaio 2008 risponde positivamente confermando quanto scritto sul rapporto.
Il fatto si riferiva al Settembre 1978, quando con un piccolo Aereo Cesna 205 , prefisso BXX decollava dalla citta' di Belèm per raggiungere Portel, piccola cittadina a 270 chilometri di distanza. A circa 4.500 metri di altezza ed a un'ora dalla partenza il piccolo aereo si trovava sopra le nuvole e stava iniziando la manovra di discesa, una volta oltreppassate le nuvole a circa 2.500 metri il pilota fu sorpreso di vedere un oggetto in collisione con l'aereo, ma con una manovra davvero inconpresibile l'UFO schivo' l'aereo e prosegui verso il basso.
L'avvistamento fu cosi' clamoroso che anche il COMAR venne a conoscenza sull'accaduto e invio' il Sergente Flavio per condurre un'intevista.
Il militare si presento' con un registratore e una sacca colma di fotografie in bianco e nero di strani oggetti e luci fotograti nel cielo. Claudio Guimaraes gli descrisse l'avvistamento e riferi' che l'oggetto era a forma di una sorta di grande nave marrone con almeno due appendici che sporgevano dai lati.
Il pilota prosegui' i suoi voli fino al novembre del 2002.

Chi possiede i documenti originali dell'"Operazione Piatto"?

L'ufologo Rafael Sempère Durà possiede molti documenti in versione originale consegnategli dal militare Uyrangê Hollanda.

Caratteristiche degli attacchi che fecero preoccupare le persone all'epoca.

A partire dal 1977, molti pazienti con lesioni dovute a misteriose luci che partivano dagli oggetti volanti, si sono presentati alle Unita' Sanitarie.
Le lesioni presentavano un rossore e infiammazioni, come se fossero state esposte a radiazioni al cobalto. Inoltre i peli e i capelli dei colpiti cadevano inesorabilmente, e la pelle si squamava misteriosamente. Il fatto strano secondo i medici all'epoca fu che non vi furono trovate abrasioni, bolle, bruciature che possero spiegare i segni.
Sul corpo dei malcapitati vi erano fori come se qualcosa fosse penetrato e risucchiato.

Questo fenomeno provoco' almeno 2 vittime, trasferiti in gravi condizioni all'ospedale di Bèlem, ma non fu trovata la causa del decesso.

Tre casi di attacco spiccano sugli altri in quanto maggiormente documentati e si tratta di Claudomira Passione", "Se Fernandes Aurora" e "Se Newton Cardoso". Nonostante siano passati molti anni qualcuno in quella regione ancora di recente ha denunciato alcuni fatti inspiegabili simili al flap del 1977.

Il caso della signora Claudomira Passione avvenuto nel mese di ottobre 1977 circa a mezzanotte nella casa della cugina, mentre era stesa nel letto della sua camera vicino alla finestra. Ad un certo punto Claudomira vide un'intensa luce proveniente dalla finestra, e guardando bene si accorse che proveniva da un oggetto a forma di ombrello (senza manico).
Vide un uomo con la pelle chiara, con occhi tipo orientali, grosse orecchie evestito di verde con in mano una specie di pistola che produsse un raggio verde che colpi il cuore e il braccio sinistro della vittima.

La donna senti' un dolore come se gli fossero stati inseriti degli aghi nel suo petto, e colta dalla paura e dal dolore cerco' di urlare inutilmente in quanto era completamente paralizzata.
Nei giorni seguenti si senti' molto male ed accuso' forti dolori alla testa, senza per altro potersi alzare da letto.

[IMG]http://i51.tinypic.com/ff1p4z.jpg[/IMG]

La vittima piu' giovane degli strani attacchi fu la diciottenne Aurora Fernandes. Il fatto accadde la notte del 17 Novembre 1977, intorno alle 21, mentre stava lavando i piatti nel giardino della sua abitazione. Una forte luce intensa rossa colpi' la povera ragazza la quale riporto' una lesione poco sopra al seno. Cadde a terra e sua madre la signora Julia Eunice vide una specie di liquido incolore fuoriuscire dalla ferita e senti' un forte odore di etere. La ragazza accuso' anch'essa forti dolori alla testa nei giorni seguenti e anche a causa della debolezza non si alzo' dal letto per svariati tempo.




Fonte Fratellidiluce.it

tinyurl.com/629ok28
[Modificato da (richard) 22/10/2011 16:32]

ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
NUOVA DISCUSSIONE
 | 
RISPONDI

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Copyright 2008-2021 UFO LINEA DIRETTA Ogni riproduzione totale o parziale alla grafica e ai contenuti esclusivi di questo sito sarà punita a norma di legge. Parte del materiale di UFO LINEA DIRETTA è stato scelto fra il materiale di ufologia disponibile gratuitamente sul web; ogni foto e marchio è dei rispettivi autori. Se ritenete che la nostra azione abbia infranto qualche diritto di copyright siete pregati di comunicarcerlo: provvederemo a rimuovere il materiale. Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.