------------------ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

PILOTA DELLA GUARDIA NAZIONALE INGAGGIA DUELLO AEREO CON UN UFO

Ultimo Aggiornamento: 19/08/2011 12:49
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 82.807
Post: 55.757
Registrato il: 08/11/2008
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE UNICO
19/08/2011 12:49

DATA: 1 OTTOBRE 1948

Fargo Nord Dakota, 1 Ottobre 1948 ed erano le 9 di sera il tenente George F. Gorman della North Dakota National Air Guard si trovava ai comandi del suo Mustang F-51. Stava facendo ritorno alla base dopo un giro di perlustrazione, mentre i suoi compagni erano già rientrati all'aerodromo.
Avvicinatosi alla pista ad una quota di 1500 metri per atterrare iniziare le manovre di atterraggio, e dopo che la torre di controllo diede l'ok alla manovra, il pilota vide una intensa luce chiara pulsante, che rapidamente si spostava e che incredibilmente stava illuminando la pancia del suo aereo. Secondo il pilota la luce viaggiava a circa 400 chilometri l'ora.
Immediatamente chiese spiegazioni alla torre di controllo: "Mi dite che cosa è ?Mi comunicate che ho via libera per atterrare, invece la luce di un aereo ondeggia a 400 metri da me. Cosa devo fare?
Gli operatori, sorpresi da questa affermazione, dissero che il radar rilevava solo un piccolo aereo Piper, anch'esso in attesa di atterraggio. Gorman, senza scendere di quota virò e guardò verso il basso, vedendo chiaramente la pista di atterraggio, la torre di controllo e il Piper che era in attesa di atterraggio, mentre la luce notata era ancora dietro di lui.
Il pilota pensò che poteva capire meglio una volta fattosi superare dalla luce, ma ben presto si accorse che l'oggetto non aveva una sagoma solida definita. Era semplicemente una sfera luminosa.
Arrivarono conferme anche dalla torre di controllo. Due addetti al controllo aereo L.D. Jensen ed un suo collega Manuel Johnson anch'essi vennero attratti da quell'insolita luce. Fu richiamato Gorman e gli fu confermato che anche da terra avevano notato che qualcosa di sconosciuto volava nel cielo. Jensen prese un binocolo per meglio individuare l'UFO.
Dopo alcuni momenti di perplessità Gorman diresse il suo apparecchio verso l'oggetto, spingendo al massimo il suo motore fino a 650 chilometri l'ora. Riuscì a d avvicinarsi sensibilmente e notò che l'UFO era di piccole dimensioni e lampeggiava. Sia il pilota del Piper e gli operatori della torre di controllo furono testimoni delle evoluzioni.
Gorman avvicinatosi all'oggetto, vide che la luce del globo era diventata fissa. L'UFO fece una manovra molto stretta e sali' di quota in verticale molto rapidamente. Il pilota fece altrettanto tentando di tagliare la via al globo, ma la manovra fu talmente repentina che perse conoscenza per qualche secondo causa l'effetto della gravità. Ripresosi tentò di ingaggiare duello. Ad una quota di 2500 metri Gorman evitò una collisione e poté vedere a circa 150 metri la struttura dell'UFO. Si trattava nient'altro che di pura luce senza corpo solido ed era incredibilmente silenzioso. Provò molte volte a intercettare la sfera, ma inutilmente. A bordo del Piper vi erano il Dr. A. Cannon e il suo collega ed anch'essi seguirono il duello.
Tutte queste manovre durano circa 27 minuti. Tutte le cinque persone coinvolte nell'avvistamento notarono chiaramente che l'UFO pulsava di luce bianca e nel momento in cui manovrava, poco prima di virare diventava bianco splendente.
Il duello arrivò sino ad una altezza di 4500 metri, e l'UFO pareva stare al gioco. Il Mustang F 51 perse potenza evidenziando la netta superiorità dell'oggetto in alcune circostanze per via dell'altitudine. L'oggetto prese direzione nord-ovest e spari' all'orizzonte.Verso el 9.30 di sera il duello era terminato.
Gorman fu interrogato dalla commissione del Progetto Sign.
Era evidente che ci si trovava davanti ad un comportamento intelligente.
La commissione reputò Gorman un irresponsabile accusandolo di mancato equilibrio psichico. Il curriculum di Gorman era perfetto ed inoltre vi erano altre quattro persone che giuravano di aver assistito all'accaduto.
Negli anni '50 il Capitano E.J. Ruppelt a capo del Progetto Blue Book, ipotizzò che Gorman incontrò un pallone sonda, le cui manovre avrebbero dato l'illusione ottica al pilota. Questa fu l'unica spiegazione fornita per screditare l'operato del pilota della Guardia Nazionale.
Il Maggiore Donald Keyhoe, facendo alcune indagini effettivamente scoprì che dalla base di Fargo fu lanciato un pallone sonda, ma le correnti dei venti, secondo il servizio meteorologico, lo collocarono distante dall'aereo di Gorman. In seguito, non potendo smentire ulteriormente il Dr. Donald Menzel, ovviamente pagato per screditare e depistare, asserì che gli oggetti visti da Gorman furono due, il pallone e il pianeta Giove. Il cover-up era completo.


Fonte: Ufoplanet

ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
NUOVA DISCUSSIONE
 | 
RISPONDI

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Copyright 2008-2021 UFO LINEA DIRETTA Ogni riproduzione totale o parziale alla grafica e ai contenuti esclusivi di questo sito sarà punita a norma di legge. Parte del materiale di UFO LINEA DIRETTA è stato scelto fra il materiale di ufologia disponibile gratuitamente sul web; ogni foto e marchio è dei rispettivi autori. Se ritenete che la nostra azione abbia infranto qualche diritto di copyright siete pregati di comunicarcerlo: provvederemo a rimuovere il materiale. Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.