------------------ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La nuova AREA51 TESTIMONIANZE

Ultimo Aggiornamento: 27/12/2015 16:50
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 82.807
Post: 55.757
Registrato il: 08/11/2008
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE UNICO
17/04/2011 10:30

Un' area 51 in Russia? Misteriosi crash in Unione Sovietica???? [SM=g8406]
Sicuramente.
Sebbene il più noto ufologo russo, Boris Chourinov, sia di opinione completamente contraria; non è più possibile trascurare una certa mole di prove che si sta rivelando veramente interessante.

Non possiamo confermare la veridicità delle affermazioni dell'ufologo Anton Anfalov, ma per diritto di cronaca, e per lasciare spazio a tutti i tipi di ricerca di frontiera abbiamo deciso di pubblicare questo speciale.
D'altra parte, in questi ultimi anni, militari di alto rango in servizio e agenti del servizio segreto hanno confermato la presenza attiva di oggetti volanti non identificati e ne hanno persino fornito le prove come fece il generale a tre stelle Rescetnikov nel nostro incontro del febbraio 1995 ( vedi UFO la visita n° 7).
In questo contesto si inserisce la straordinaria intervista rilasciata dal generale Alekseev al prof. Paglialunga che costituisce la prova definitiva (se ancora ce ne fosse bisogno) che il dipartimento di difesa russo ha impiegato alcuni tra i suoi più alti ufficiali dello studio del fenomeno.
Questo ultimo viaggio ci ha poi portato ad incontrare il fisico Anatoliy Akimov, direttore dell'istituto internazionale di fisica teorica ed applicata di Mosca, che da anni si occupa di studiare in maniera approfondita la tematica UFO.
Vorrei ricordare a tutti voi cari lettori e appassionati di ufologia che un conto sono le ricerche e le dichiarazioni degli ufologi che possono anche essere passibili di discussione, un altro che generali investiti da cariche ufficiali mettano a repentaglio la propria carriera e la loro reputazione per confermare l'esistenza di relitti di dischi volanti precipitati sul vasto territorio russo.
Si potrebbe obiettare che abbiano incarichi speciali per depistare le informazioni, ma difficilmente questo compito spetta a personaggi pubblici, facilmente controllabili o rintracciabili; è piuttosto un lavoro dei servizi di intelligence che trovano la loro forza proprio nella loro politica di riservatezza e silenzio.
Ancora una volta il territorio russo si presenta come un ricco serbatoio di preziosi documenti e testimonianze.
Le nostre indagini proseguono alla ricerca di prove sempre più eclatanti e inconfutabili.
Iniziamo col pubblicare una serie di articoli con i quali vorremmo far conoscere la situazione che si è creata nell'ex Unione Sovietica, ora CSI, a causa della visita delle civiltà extraterrestri anche in questo sterminato territorio del pianeta Terra. Nel mio recente viaggio di fine Ottobre 1999 ho incontrato molti personaggi e ne ho conosciuto dei nuovi, provenienti sia dall'area militare che civile, i quali hanno fatto delle dichiarazioni molto importanti ed impegnative. A dire il vero il viaggio a Mosca era dovuto all'invito a partecipare al congresso dal seguente titolo: "L'uomo e l'ecologia nel pianeta Terra. Quale futuro?" . Inviato in veste di collaboratore della rivista "UFO la visita extraterrestre. Nel grande palazzo del Congresso ho conosciuto un gruppo importante di scienziati russi, tra cui l'Accademico Anatoly E. Akimov, direttore dell'Istituto Internazionale di Fisica teorica ed applicata di Mosca, che fa capo all'Accademia Russa di Scienze Naturali. Egli ha intrattenuto i numerosi presenti con discorsi scientifici d'altissimo contenuto e soprattutto con un' esposizione molto chiara e convincente. La sorpresa è venuta fuori quando ci ha parlato della vera attività del suo istituto che riguarda lo studio sulle tecnologie non tradizionali, cioè ,in termini brevi, vuol dire studio di tecnologie non terrestri. C'è stato poi l'incontro col Generale dell'aeronautica Vasilij Alekseev, uomo di notevole cultura ed apertura mentale, che ci ha esposto le sue esperienze e le conoscenze sull'attività extraterrestre nel territorio sovietico. Molto interessante è stato il suo discorso, alla cui base c'è sempre un riferimento scientifico, proposto da vari gruppi di scienziati militari, specializzati in questo argomento.
Abbiamo puntato l'interesse poi su altri personaggi del campo militare e civile che hanno proposto documenti interessanti e segreti che sono venuti alla luce dopo il 1991, cioè dopo il famoso golpe in Russia. Uno di questi riguarda il poligono militare di Kapustin Yar (zona situata vicino alla città di Volgograd, nel sud della Russia). E' un documento di importanza fondamentale intanto perché in questo posto sono stati ospitati una serie di dischi volanti non terrestri caduti dal 1945 in poi in territorio sovietico. E poi perché finalmente si sta facendo largo nella congiura del silenzio in questo paese da parecchio tempo possessore di un numero considerevole di prove schiaccianti sull'esistenza di civiltà extraterrestri. Abbiamo avuto su questo caso informazioni a dire il vero contrastanti e crediamo che attualmente di tutto questo materiale extraterrestre ci sia rimasto ben poco. Il fatto è questo: in Russia al giorno d'oggi il discorso UFO, recupero di dischi volanti extraterrestri e di corpi di umanoidi, piloti di tali astronavi, è assolutamente TOP SECRET. Tutte le notizie che vi presentiamo risalgono al periodo critico dell'attuale Russia. A conferma di tutto ciò, vi portiamo la testimonianza di un giovane ricercatore, dell'ucraino Anton Anfalov, che ci ha parlato dei vari crash di UFO avvenuti negli ultimi 50 anni sempre in territorio russo e degli EBE, cioè degli umanoidi raccolti in queste occasioni particolari e trasportati poi in istituti segreti di ricerca biologica, quasi tutti dislocati nella zona di Mosca. Con tutto ciò può capitare che le date di questi avvenimenti clamorosi non sempre coincidano. Tenete presente però che le informazioni vengono da vari addetti militari che hanno lavorato su tutto il vasto territorio sovietico, dove pochissimi personaggi conoscevano tutta la verità e poi sono sempre stati pochissimi a tenere i comandi sul fenomeno extraterrestre. L'organizzazione è sempre stata a compartimenti stagni, per cui è stato difficile tirar fuori la totale verità. Molte altre interviste verranno pubblicate in seguito dal nostro giornale, con le quali ci si può accorgere dell'incredibile mole di esperienze successe in questo misterioso paese quale è tuttora la Russia e degli oggetti volanti ivi recuperati. Molte saranno le sorprese in questo senso, perché sembrano fatti che hanno dell'incredibile.

Un UFO
sopra il Cremlino (1808)


Il primo documento che parla di UFO in Russia si trova nell'Archivio del Museo storico di Mosca. Notizia straordinaria datami dalla nostra collaboratrice Fatima al mio arrivo all'aeroporto Sheremetievo di Mosca. Potete ben capire la gioia che mi ha assalito. Appena il tempo di scambiarci i saluti e le informazioni più importanti sul programma di lavoro dei giorni successivi che siamo partiti alla volta dell'Archivio del Museo Statale Storico della capitale russa. Dopo vari atti burocratici e qualche decina di minuti di attesa, nel fondo 233, unità di custodia 8, fogli 7 e 8, abbiamo trovato l'importantissimo documento.
Ecco il testo completo :

"Il fenomeno è stato visto dall'Università di Mosca.
Il primo settembre del 1808, alle ore 20:07 un enorme velivolo apparve nel cielo sereno e stellato della capitale russa. Si trattava di un oggetto mai visto prima per bellezza, forma e luminosità. Il velivolo, che era stato notato in cielo in seguito ad un forte rumore, percorrendo una sua traiettoria, aveva descritto una linea arcuata formando un angolo di 90°. Ad un tratto si fermò tra le nuvole, e si mostrò sopra il Cremlino sotto forma di una lastra dritta, lunga 9 arshin (un arshin è pari a 0,711 metri. N.d.t.) e larga, a colpo d'occhio, mezzo-arshin, di un colore simile ad una "folgore fosforica". Improvvisamente sulla sua estremità anteriore si accese un "gomitolo" ovale lungo due arshin e mezzo con un fuoco fortissimo paragonabile solo al folgore fosforico nell'ossigeno. Un chiarore insolito, che emanava l'oggetto sferico, pervase nel giro di 5 secondi l'ambiente circostante; poi la brillantezza scomparve, ma la "lastra", che risplendeva, si diresse perpendicolarmente verso l'alto, fino a raggiungere le stelle. Qui il velivolo lungo due arshin, rimase visibile per circa due minuti, dopodiché non fu più visibile a causa della lontananza".
E' fuori dubbio l'autenticità del documento. La testimonianza trascritta su un foglio di carta postale, piegato in due.. con filigrana, fa capire che la pergamena fu prodotta nel 1805 a Kaluga dalla fabbrica di Afanassy Goncharov (la nipote di quest'ultimo Natalia diventò in seguito moglie del famosissimo poeta russo Alexander Pushkin). Il testo, di due pagine, conteneva al suo interno anche un disegno. Per le caratteristiche paleografiche il documento dovrebbe risalire al primo decennio del secolo scorso; probabilmente fu trascritto da uno scriba o da un uomo colto: lo si può dedurre dallo stile del testo, preciso e conciso e anche dall'utilizzo di termini fisici e chimici. La precisione della traduzione, fino ad un minuto prima dell'avvistamento, e ciò che contraddistingue maggiormente il testo. Quest'ultimo potrebbe essere stato scritto da un professore o da uno studente dell'Università, che si trovava nei pressi del Cremlino al momento dell'avvistamento. La prima fase della dichiarazione ci permette di ipotizzare che il testimone osservò il fenomeno dall'Università. Probabilmente lo scritto fu preparato per essere pubblicato sul giornale "Maskovskie Vedomosti" che in quel tempo veniva pubblicato dall'Università; ma né nel giornale, né in altre pubblicazioni del 1808 vi è traccia dell'accaduto. D'altra parte il documento sarebbe stato quasi sicuramente censurato, perché difficile da spiegare e quindi, "poteva provocare clamori indesiderati". In seguito il manoscritto finì nell'archivio privato del senatore Piotr Semionovic Poludensky (1774-1852), e trasferito più tardi nell'Achivio del Museo di Storia.
Avevamo già svolto il nostro lavoro, allorquando un signore, uno studioso che stava facendo delle sue particolari ricerche, ha notato la nostra gioia, espressa naturalmente un po' all'italiana. Con molto garbo ci ha chiesto quale fosse l'origine di tutto ciò dato che non è usuale in Russia esprimersi in quel modo, anche se pacato, e soprattutto nel silenzio del Museo. Saputa la verità ci dichiarava che lo stesso documento era stato pubblicato da poco tempo su un libro dal titolo" Il fiume dei tempi. Libro di storia e cultura.". Svanita la sorpresa, in verità per noi c'è stata una doppia soddisfazione per questo avvenimento storico che suscita molta meraviglia e ci conferma ancora una volta, la presenza delle civiltà extraterrestri nel recente passato. Chissà quanti altri avvenimenti simili sono successi e nessuno li ha mai tramandati. Non importa. Intanto aggiungiamo un'ennesima testimonianza di inestimabile valore.




LA VERITA'
SI STA FACENDO STRADA
IN RUSSIA


Da qualche anno circola voce che nell'ex Unione Sovietica siano esistite basi militari top secret che ospitavano dischi volanti recuperati in seguito ai vari crash succedutisi per oltre 50 anni su questo vasto territorio. Inizialmente non avevamo documentazioni o testimonianze che potessero avallare una notizia così incredibile e sconcertante e nonostante i nostri contatti con personaggi di rilievo o con gli ufologi locali, non eravamo mai riusciti ad ottenere informazioni più precise. Ma, dopo il gran clamore suscitato dalla diffusione di notizie e filmati sul crash di Roswell (USA), anche negli stati membri dell'attuale CSI sono venuti alla luce simili casi. Ad onor del vero, le prime a pubblicare tali notizie furono alcune riviste americane di settore che ottennero, da fonti russe, straordinarie rivelazioni e disegni di hangar contenenti dischi volanti extraterrestri. Con la massima cautela abbiamo iniziato le nostre indagini e, proprio quando le molte difficoltà incontrate ci avevano quasi fatto perdere la speranza, un misterioso personaggio (che per motivi di sicurezza ha chiesto di rimanere anonimo) ci ha proposto di visionare le mappe di una zona militare segreta. In una delle camere di un anonimo albergo moscovita, con la sensazione di essere gli interpreti di un film di controspionaggio, abbiamo ammirato le rappresentazioni grafiche di alcuni hangar militari nei quali erano custoditi oggetti volanti dalla forma insolita. In una di queste, in particolare, vi erano cinque dischi volanti non terrestri. Ci sono state in seguito fornite informazioni al riguardo, alcune delle quali molto dettagliate. Non appena possibile abbiamo effettuato i relativi confronti con i disegni che erano già stati pubblicati negli Stati Uniti e vi abbiamo trovato una buona somiglianza, nonostante quello in nostro possesso presentasse molti più dettagli. E' probabile che a elaborare il grafico sia stata la stessa persona o la stessa organizzazione. In pratica avevamo sotto i nostri occhi la zona militare di Zhiktur, collocata a circa 7 Km dalla città di Kapustin Yar, sita nella regione di Astrakan (Mar Caspio) a 100 Km da Volgograd (città attualmente chiamata Zarizyn) in prossimità del fiume Volga. Si trattava del poligono di prova 4° GZP con unità militare operativa avente sigla 73790.
Kapustin Yar è nota da molto tempo per aver ospitato un poligono di lancio di missili. Come molte altre basi di lancio anche questa era nata esclusivamente a scopi militari e serviva da base per alloggiare missili intercontinentali dotati di testata nucleare. Successivamente è stata trasformata in poligono per missili spaziali. La sua attività è iniziata subito dopo la seconda guerra mondiale, con il lancio dei razzi V2 (di origine tedesca) modificati.
Il primo lancio spaziale da Kapustin Yar è avvenuto nel 1962 con la messa in orbita del "Cosmos 1". Tale poligono spaziale è stato il terzo in ordine d'importanza nella ex Unione Sovietica, dopo quello di Baikonur e di Plasetsk. Kapustin Yar è stata anche sede di una ATOMGRAD, cioè una città nascosta adibita alla costruzione e alla manipolazione di armi atomiche. Ritornando all'argomento principale, dobbiamo sottolineare che eravamo già a conoscenza dell'attività dei dischi volanti in questa zona e che eravamo già in possesso, dal 1993, di un documento ufficiale declassificato proveniente dagli uffici dell'ex KGB a Mosca e che pubblichiamo integralmente in questo numero. Si tratta di un documento importantissimo ai fini della nostra ricerca poiché illustra le manovre di un disco volante in perlustrazione su uno degli hangar di quella installazione militare.
Ma ora passiamo all'analisi della documentazione in nostro possesso. Nella prima mappa notiamo l'enorme recinto che delimita una zona pianeggiante dove, oltre agli alloggiamenti dei militari, vi è un grande aeroporto e nella parte adiacente alcuni hangar. Uno di essi si distingue per l'enorme mole: 24 metri di larghezza, 72 metri di lunghezza e 20 metri in altezza. Davvero impressionante. Gli altri quattro hangar sono di dimensioni molto ridotte e sono dislocati, in ordine, vicino a quello più grande. Di fronte ad essi si può notare che è stato realizzato un eliporto di notevoli dimensioni. Nella seconda mappa è stato disegnato l'hangar più grande dove, in trasparenza, compaiono cinque dischi volanti extraterrestri, dalla struttura singolare ed intatti. Due di essi sono perfettamente uguali. Ora li analizziamo singolarmente, descrivendone le caratteristiche sommarie, l'epoca del ritrovamento e la zona di caduta.
Il primo a sinistra è un oggetto volante con un diametro di 9 metri, per un'altezza di 4,5 metri. E' stato recuperato il 6 Settembre 1961 in Ghirghisia (regione al confine con la Cina) ed è simile all'altro, posto in fondo a sinistra, recuperato nel Novembre 1988 in Afganistan. Al centro, verso sinistra, troviamo un altro enorme disco volante del diametro di 12 metri per un'altezza non definita ma sicuramente intorno agli 8 metri. E' stato recuperato nel 1991 a Prokhladny, nella regione Kabardino-Balkaria, situata nel Caucaso. Sulla parte destra, dopo l'entrata dell'hangar, troviamo un enorme oggetto sigariforme lungo 35 metri ed avente un'altezza di 6 metri. E' stato prelevato nel sud della regione di Astrakhan (nord del Mar Caspio), verso la fine degli anni '60 ed inizio anni '70, vicino ad un poligono militare della difesa contraerea denominata "Ashuluk". Infine, in fondo a destra, notiamo un oggetto volante molto particolare che, per la sua conformazione, è stato chiamato "delfino". Quest'ultimo è stato recuperato tra il 1987 e il 1988 nel nord della regione di Arkangelo (nord della Russia). Inizialmente venne nascosto nella base navale di Severodvinsk, studiato ed utilizzato per una serie di test e di prove. Se analizziamo con più attenzione il secondo disegno, notiamo la presenza di strumentazione varia, di molte scale, di tavoli ed altro materiale. Negli hangar adiacenti erano custoditi altri reperti di natura extraterrestre e tra questi un disco volante a forma di "manta", rinvenuto nel 1978 nella regione di Uralsk, a nord del Kazakstan. Sicuramente c'erano due o tre dischi volanti ritrovati a Likhano, nella regione di Sverdlovsk, nel 1979 ed infine un oggetto rinvenuto il 16 Agosto 1989 nella regione di Perm, nella Siberia centrale, a ridosso dei Monti Urali. Dalle informazioni ricevute, abbiamo appreso che la base di Kapustin Yar ha rappresentato il più importante centro di accumulo e di studio degli oggetti volanti non terrestri; questo sin dal 1945.
Abbiamo ragione di ritenere che tali basi speciali siano dislocate in vari punti dello sconfinato territorio attualmente appartenente alla CSI, ma sino ad ora non ne abbiamo l'assoluta certezza. Pensiamo che dopo la divulgazione nei paesi occidentali di tutte queste notizie, i dirigenti russi si siano affrettati a far sparire questi oggetti di provenienza non terrestre da Zhitkur, lasciando nel dubbio i ricercatori e la popolazione e infittendo il mistero sull'esistenza degli extraterrestri in visita sul nostro pianeta. Fonti non accertate dicono addirittura che almeno due di essi sarebbero stati venduti ad uno stato dell'occidente. Non abbiamo ancora elementi che possano confermare tale notizia ma è sicuro che faremo di tutto per sciogliere questo e gli altri numerosi enigmi che ruotano intorno al fenomeno dei crash in Russia. E' possibile che, fra non molto, entreremo in possesso di prove sempre più convincenti su questa affascinante realtà.


Documentazione ufficiale presa presso gli uffici
dell'ex KGB a Mosca
nel 1993.

Rapporto

Si rende noto che nel periodo fra le ore 22:12 del 28 luglio del 1989 e le 01:30 del 29 luglio 1989, (censura) militari sovietici, delle unità dell'esercito (censura) a Kapustin Yar nella Regione di Astrakhan, segnalavano oggetti volanti non identificati nella direzione del (cancellato) reparto e delle basi in smobilitazione (censura) determinati reparti situati a (censura). Frequenti le segnalazioni della steppa intorno alla città di Kapustin Yar verso nord-est, rispettivamente a 45 e 30 km di distanza. I militari hanno trasmesso al Centro di aver osservato degli NLO (UFO) nel periodo fra le 22:12 e le 23:55 del 28 luglio 1989. Come segue dai resoconti dei testimoni oculari essi hanno avvistato dapprima 3 oggetti ad una distanza di 3-5 km. Le basi militari smobilitate, che si trovano rispetto al PDRZ a circa 15 km, hanno avvistato gli UFO dalle ore 23:30 fino alle 01:30 del 29 luglio 1989 a distanze variabili da qualche chilometro fino a 300 metri. Risulta dagli interrogotori dei testimoni dello stabilimento che le segnalazioni esterne circa l'avvistamento UFO descrivono: un "disco" del diametro di 4 -5 metri, nella sua parte superiore di forma semisferica, luminoso, che si muoveva talora improvvisamente, in silenzio, abbassandosi e planando verso il terreno ad una altezza di 20-60 metri (particolari nelle dichiarazioni testimoniali). Il Comando Sovietico (censura) Unità Militari (censura) (poligono BVS, città di Akhtubinsk) di distruggere dopo dettagliati esami, (censura) non lungi, onde non consentire una presenza a distanza ravvicinata di aerei in transito. I testimoni oculari confermano le ottime condizioni meteorologiche locali del momento.
(senza firma).

Allegati

Rapporto

Io, sottufficiale Voloscin Valeri Nikolaievitch, faccio rapporto che alle 23:20 del 28 luglio, trovandomi al cambio del turno di servizio delle comunicazioni, ho ricevuto l'informazione dall'addetto del centro di telegrafia com. Tchernikov Anatoli Borisovitch, circa il fatto che sopra il reparto militare (censura) nel corso di più ore era rimasto sospeso un oggetto sconosciuto che egli definiva un disco volante. In aggiunta Tchernikov A. B. raccontava che questa informazione gli era giunta dal com. Savartzev del gruppo operativo mediante comunicazione (censura). A Savartzev questa informazione era giunta da (censura). Secondo le parole di Tchernikov questo oggetto sembrava osservare il PDRZ in quanto era a due chilometri da (censura). Dopo, questa conversazione telefonai al comandante Savartzev, il quale confermò di aver ricevuto l'informazione e mi propose di salire in alto nel tentativo di vedere questo oggetto. All'incirca alle 23:30 uscii dall'edificio con il soldato semplice Tischaiev D.N. e mi arrampicai sulla prima sezione della torretta dell'antenna, a circa sei metri dal suolo. Il soldato semplice Tischaiev era vicino a me. Appena salimmo sulla torretta feci notare al soldato semplice Tischaiev che sul lato (censura) alla nostra destra volava silenziosamente un certo oggetto. Tischaiev commentò che lo vedeva. Nel cielo notturno era distintamente visibile un potente faro luminoso che ricordava una fotoelettrica. L'oggetto volava verso le attrezzature ausiliare (circa a cinque chilometri dal posto di osservazione) e si dirigeva verso il deposito degli armamenti missilistici (circa a 300 metri dal posto di osservazione). Sorvolando tale deposito, l'oggetto vi planò sopra, poi si abbassò ad un'altezza di circa 20 metri. Contro il cielo notturno la sua sagoma era visibile, e tutto il corpo irradiava una luce verde pallida, simile alla luminescenza del fosforo al buio. L'oggetto si presentava come emisferico nella parte superiore. Il diametro del disco era di circa 4-5 metri. Inoltre, quando l'oggetto si abbassò sopra i depositi missilistici, dal punto da dove proveniva il bagliore si accese un raggio di luce violenta che prese a girare tutt'intorno, soffermandosi ai margini di una installazione. Osservai 2-3 giri del raggio, che era distintamente visibile sullo sfondo del cielo ed emanava dall'oggetto, nonostante non riuscissi a scorgere la chiazza luminosa sulle costruzioni e sul terreno (sebbene ad un certo momento il raggio apparisse come una macchia). Il moto del raggio durò per qualche secondo, poi scomparve; l'oggetto, continuando a scintillare, si avviò verso una zona residenziale adiacente. Dopo di ciò ho visto l'oggetto sospeso sopra le installazioni della ferrovia. Quindi a questo punto l'oggetto nuovamente ritornò sui depositi missilistici e fu osservato sopra di essi ad una maggiore altezza (60-70 metri). In questo momento, presso di noi, anche l'intero corpo di guardia montante e il capo delle guardie osservarono l'oggetto. Alle 01:30 volò via verso la città di Akhtubinsk, e scomparve alla vista. I suoi lampeggiamenti non erano stati periodici, come se fosse stato mandato per fare fotografie. Gli spostamenti dell'oggetto non erano stati uniformi: talora velocemente di lato, o verticalmente (segue una pagina scritta a mano, con disegno dell'UFO, pressoché illeggibile, che risulta però trascritta nel documento) e talvolta planando dolcemente. Ho osservato tutto ciò chiaramente dalle 23:30 fino alle 01:30. Posso rappresentare come mi sia apparso l'oggetto mediante il disegno seguente:
DISEGNO

NOTA: Il raggio e le luci si propagavano per tutta la zona.
(Firmato) L'addetRapporto

Si rende noto che nel periodo fra le ore 22:12 del 28 luglio del 1989 e le 01:30 del 29 luglio 1989, (censura) militari sovietici, delle unità dell'esercito (censura) a Kapustin Yar nella Regione di Astrakhan, segnalavano oggetti volanti non identificati nella direzione del (cancellato) reparto e delle basi in smobilitazione (censura) determinati reparti situati a (censura). Frequenti le segnalazioni della steppa intorno alla città di Kapustin Yar verso nord-est, rispettivamente a 45 e 30 km di distanza. I militari hanno trasmesso al Centro di aver osservato degli NLO (UFO) nel periodo fra le 22:12 e le 23:55 del 28 luglio 1989. Come segue dai resoconti dei testimoni oculari essi hanno avvistato dapprima 3 oggetti ad una distanza di 3-5 km. Le basi militari smobilitate, che si trovano rispetto al PDRZ a circa 15 km, hanno avvistato gli UFO dalle ore 23:30 fino alle 01:30 del 29 luglio 1989 a distanze variabili da qualche chilometro fino a 300 metri. Risulta dagli interrogotori dei testimoni dello stabilimento che le segnalazioni esterne circa l'avvistamento UFO descrivono: un "disco" del diametro di 4 -5 metri, nella sua parte superiore di forma semisferica, luminoso, che si muoveva talora improvvisamente, in silenzio, abbassandosi e planando verso il terreno ad una altezza di 20-60 metri (particolari nelle dichiarazioni testimoniali). Il Comando Sovietico (censura) Unità Militari (censura) (poligono BVS, città di Akhtubinsk) di distruggere dopo dettagliati esami, (censura) non lungi, onde non consentire una presenza a distanza ravvicinata di aerei in transito. I testimoni oculari confermano le ottime condizioni meteorologiche locali del momento.
(senza firma).

Allegati

Rapporto

Io, sottufficiale Voloscin Valeri Nikolaievitch, faccio rapporto che alle 23:20 del 28 luglio, trovandomi al cambio del turno di servizio delle comunicazioni, ho ricevuto l'informazione dall'addetto del centro di telegrafia com. Tchernikov Anatoli Borisovitch, circa il fatto che sopra il reparto militare (censura) nel corso di più ore era rimasto sospeso un oggetto sconosciuto che egli definiva un disco volante. In aggiunta Tchernikov A. B. raccontava che questa informazione gli era giunta dal com. Savartzev del gruppo operativo mediante comunicazione (censura). A Savartzev questa informazione era giunta da (censura). Secondo le parole di Tchernikov questo oggetto sembrava osservare il PDRZ in quanto era a due chilometri da (censura). Dopo, questa conversazione telefonai al comandante Savartzev, il quale confermò di aver ricevuto l'informazione e mi propose di salire in alto nel tentativo di vedere questo oggetto. All'incirca alle 23:30 uscii dall'edificio con il soldato semplice Tischaiev D.N. e mi arrampicai sulla prima sezione della torretta dell'antenna, a circa sei metri dal suolo. Il soldato semplice Tischaiev era vicino a me. Appena salimmo sulla torretta feci notare al soldato semplice Tischaiev che sul lato (censura) alla nostra destra volava silenziosamente un certo oggetto. Tischaiev commentò che lo vedeva. Nel cielo notturno era distintamente visibile un potente faro luminoso che ricordava una fotoelettrica. L'oggetto volava verso le attrezzature ausiliare (circa a cinque chilometri dal posto di osservazione) e si dirigeva verso il deposito degli armamenti missilistici (circa a 300 metri dal posto di osservazione). Sorvolando tale deposito, l'oggetto vi planò sopra, poi si abbassò ad un'altezza di circa 20 metri. Contro il cielo notturno la sua sagoma era visibile, e tutto il corpo irradiava una luce verde pallida, simile alla luminescenza del fosforo al buio. L'oggetto si presentava come emisferico nella parte superiore. Il diametro del disco era di circa 4-5 metri. Inoltre, quando l'oggetto si abbassò sopra i depositi missilistici, dal punto da dove proveniva il bagliore si accese un raggio di luce violenta che prese a girare tutt'intorno, soffermandosi ai margini di una installazione. Osservai 2-3 giri del raggio, che era distintamente visibile sullo sfondo del cielo ed emanava dall'oggetto, nonostante non riuscissi a scorgere la chiazza luminosa sulle costruzioni e sul terreno (sebbene ad un certo momento il raggio apparisse come una macchia). Il moto del raggio durò per qualche secondo, poi scomparve; l'oggetto, continuando a scintillare, si avviò verso una zona residenziale adiacente. Dopo di ciò ho visto l'oggetto sospeso sopra le installazioni della ferrovia. Quindi a questo punto l'oggetto nuovamente ritornò sui depositi missilistici e fu osservato sopra di essi ad una maggiore altezza (60-70 metri). In questo momento, presso di noi, anche l'intero corpo di guardia montante e il capo delle guardie osservarono l'oggetto. Alle 01:30 volò via verso la città di Akhtubinsk, e scomparve alla vista. I suoi lampeggiamenti non erano stati periodici, come se fosse stato mandato per fare fotografie. Gli spostamenti dell'oggetto non erano stati uniformi: talora velocemente di lato, o verticalmente (segue una pagina scritta a mano, con disegno dell'UFO, pressoché illeggibile, che risulta però trascritta nel documento) e talvolta planando dolcemente. Ho osservato tutto ciò chiaramente dalle 23:30 fino alle 01:30. Posso rappresentare come mi sia apparso l'oggetto mediante il disegno seguente:
DISEGNO

NOTA: Il raggio e le luci si propagavano per tutta la zona.
(Firmato) L'addetto di servizio alle comunicazioni Sottufficiale Voloscin V.N. 31. 07. 89 to di servizio alle comunicazioni Sottufficiale Voloscin V.N. 31. 07. 89

[Modificato da (richard) 27/12/2015 16:50]

ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
NUOVA DISCUSSIONE
 | 
RISPONDI

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Copyright 2008-2021 UFO LINEA DIRETTA Ogni riproduzione totale o parziale alla grafica e ai contenuti esclusivi di questo sito sarà punita a norma di legge. Parte del materiale di UFO LINEA DIRETTA è stato scelto fra il materiale di ufologia disponibile gratuitamente sul web; ogni foto e marchio è dei rispettivi autori. Se ritenete che la nostra azione abbia infranto qualche diritto di copyright siete pregati di comunicarcerlo: provvederemo a rimuovere il materiale. Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.