Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
------------------ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

WIKILEAKS, ASSANGE CHIEDE LE DIMISSIONI DI OBAMA

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2010 17:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 82.807
Post: 55.757
Registrato il: 08/11/2008
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE UNICO
18/12/2010 17:42


Rivela di essere minacciato di morte dall'elite della società americana. Sostiene che la geopolitica mondiale si dividera tra un 'pre' e un 'post' 'Cablegate'. Rilancia chiedendo le dimissioni, oltre che di Hillary Clinton, anche di Barack Obama, se il presidente Usa sapeva dello spionaggio di funzionari stranieri all'Onu. Ecco il pensiero di Julian Assange, che benchè ricercato dall'Interpol e nascosto in un luogo sconosciuto, ha rilasciato via chat un'intervista al quotidiano spagnolo El Pais, confermando che il terremoto Wikileaks rappresenta "la più grande infiltrazione della storia, maggiore e più rilevante di quella di Daniel Ellsberg", l'uomo dei 'Pentagon Papers'. "Barack Obama deve dirci se sapeva" degli 007 americani alle Nazioni Unite. "Se rifiuta di rispondere o ci sono prove del suo coinvolgimento, si deve dimettere", sostiene Assange spiegando che tutti quelli che sapevano »di questo ordine illegale e che lo approvarono deve dimettersi se gli Usa vogliono apparire come una nazione credibile che obbedisce alle leggi". Il fondatore di Wikileaks è cosciente della portata delle sue rivelazioni. "È la più grande e più significativa filtrazione della storia", afferma. E prevede che l'effetto dei 'megaleaks' sarà che »le geopolitica si dividerà in un 'prè e 'post' Cablegate". A El Pais, Assange conferma che la sua vita è in pericolo. Si dice preoccupato perché "riceviamo minacce di morte da personaggi vicini ai militari Usa. Ci sono precise richieste per il nostro assassinio, rapimento, esecuzione da parte dell'elite della società americana". E rivela che, ora, le minacce si estendono "anche ai nostri avvocati e ai miei figli". Quindi allega alle sue parole una lista delle persone che lo hanno minacciato (anche solo prendendosela pubblicamente con lui o con il sito), da Sarah Palin al senatore Joe Liberman. L'intervista è breve, la connessione web è a singhiozzo. Assange non svela se e quando tornerà in superficie. Ma, sull'accusa di stupro che pende su di lui è chiaro: "C'è stato un equivoco, è qualcosa che è evidente a tutti". E promette di lottare ed esporre le proprie ragione se la Corte suprema svedese rifiuterà il suo ricorso. Poi la connessione si interrompe. Assange non risponde più. "È andato via, mi dispiace", scrive il suo assistente.

CACCIA IN TUTTO IL MONDO Dovè è Julian Assange, mentre la Svezia lo ricerca per stupro, mentre l'Interpol gli dà la caccia in tutta Europa, mentre qualche governo lo minaccia di morte, mentre i suoi avvocati patteggiano con Scotland Yard? Forse è in Gran Bretagna, secondo le ultime voci. Quello che è certo, dicono i suoi avvocati, è che in molti vogliono la sua testa, Usa per primi. E solo per motivi politici. Assange, cittadino australiano di 39 anni, è l«eroe-criminalè più ricercato del momento. Su di lui, che ha svelato al mondo i segreti della diplomazia americana pubblicando centinaia di migliaia di documenti riservati, dal punto di vista legale al momento pesa solo un mandato di cattura internazionale per stupro. Emesso dall'Interpol su richiesta della Svezia, il mandato di cattura riguarda un presunto caso di "violenza sessuale e coercizione" per cui Assange si è sempre dichiarato innocente. E che ha tutta l'aria di essere una 'coperturà per la caccia all'uomo dei molti governi, Usa in testa, che vogliono zittire l'hacker-giornalista e il suo sito. "La caccia a Julian sembra avere motivazioni politiche", ha detto oggi alla Bbc il suo avvocato, Mark Stephens, che si è detto si è detto »preoccupato per le motivazioni politiche che sembrano esserci dietro« questa vicenda. Il principale timore, spiega, è che una volta catturato in Svezia possa essere immediatamente estradato negli Usa. Una paura fondata, secondo l'avvocato, sui legami tra Stoccolma e Washington, avendo la Svezia »messo a disposizione le sue risorse e le sue installazioni« per voli segreti della Cia organizzati dopo gli attentati dell'11 settembre 2001 per trasportare sospetti terroristi e interrogarli all'estero.
A sostegno della 'tesi del complottò, anche l'identità della principale accusatrice di Assange, cioè Anna Ardin, il cui profilo è stato 'vivisezionatò in rete dai sostenitori di Wikileaks: lei, dicono, avrebbe sporto denuncia per vendetta avendo lavorato per il governo svedese a Washington ed essendo la sorella di un militare in Afghanistan. Sarebbe quindi una »spia« nella campagna di fango orchestrata dal Pentagono dopo la pubblicazione di 77.000 documenti segreti sulla guerra in Afghanistan. Ma la procura svedese smentisce l'ipotesi di estradizione. »Se qualcuno è arrestato ed è sotto processo da un tribunale svedese, nessuna autorità può venire da noi e prenderci l'imputato«, ha detto il procuratore in carica del dossier Assange, Marianne Ny. La stessa che si è rifiutata di interrogare Assange a Londra la scorsa estate, quando era stato emesso un primo mandato di cattura e l'avvocato dell'hacker aveva dato disponibilità per un interrogatorio in Gran Bretagna. »Non possiamo farlo, le leggi svedesi e inglesi ce lo impediscono«, ha detto Ny. Intanto, anche l'Australia mette sotto pressione il suo cittadino Assange. Prima ha fatto sapere che un suo ritorno in patria è impossibile, ed ora ha cominciato ad indagare per capire se con la diffusione dei cablogrammi diplomatici riservati abbia violato le leggi di Camberra.



ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
NUOVA DISCUSSIONE
 | 
RISPONDI

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Copyright 2008-2021 UFO LINEA DIRETTA Ogni riproduzione totale o parziale alla grafica e ai contenuti esclusivi di questo sito sarà punita a norma di legge. Parte del materiale di UFO LINEA DIRETTA è stato scelto fra il materiale di ufologia disponibile gratuitamente sul web; ogni foto e marchio è dei rispettivi autori. Se ritenete che la nostra azione abbia infranto qualche diritto di copyright siete pregati di comunicarcerlo: provvederemo a rimuovere il materiale. Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.