------------------ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

STEGANOGRAPHIA

Ultimo Aggiornamento: 08/08/2011 12:41
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 82.807
Post: 55.757
Registrato il: 08/11/2008
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE UNICO
12/12/2010 14:36



-L’Abate Tritemio scrisse questo testo attorno al 1500. La versione bruciata dalla chiesa si dice contenesse il segreto per comunicare a distanza senza utilizzare i metodi tradizionali dell'epoca, messaggeri o lettere, oltre che i codici cifrati ancora oggi consultabili anche se di difficile comprensione. Per la prima volta fu pubblicato nel 1606 a Francoforte e prima di quella data il testo era stato tramandato attraverso copie scritte a mano. Se si pensa a probabili cattive trascrizioni o errate letture del testo originale si puo' supporre che ciò e' giunto sino a noi oggi possa non essere un testo attinente a quello originale.

Tritemio nasce il primo Febbraio del 146. sapeva l'ebraico, il latino, il greco ed era un profondo studioso dalla mente aperta e recettiva. Nel 1479, come riportano eminenti storici, ebbe l'incontro con un Maestro dei Rosa+Croce e questo incontro gli cambio' decisamente la vita.
Nel 1483, all'età di 20 anni, entra in monastero benedettino di cui diviene presto Abate. Molti lo giudicavano santo, altri un mago, sta di fatto che anche i personaggi illustri come Paracelso e Cornelio Agrippa si recavano di lui per consulti e scambi di opinioni.
Successivamente fu deposto dalla carica di Abate dai suoi stessi monaci forse esasperati dalla fama del loro Abate cosi' attivo di cui si vociava che avesse la mania di evocare morti illustri.


Tritemio si ritiro' quindi volontariamente a vivere in solitudine nell'Abbazia di San Giacomo, scrivendo numerosi manoscritti e meditando, sino al 1516 anno della sua morte.
Tritemio voleva lasciare al mondo tutto il suo sapere riguardante la comunicazione possibile attraverso metodi non conosciuti ma non voleva, allo stesso tempo, che queste informazioni cadessero in mani sbagliate o, peggio ancora, cadessero vittime della mannaia della censura ecclesiastica. Nascose quindi le nozioni misteriose all'interno di manoscritti all'apparenza insignificanti che furono pero' giudicati sempre troppo espliciti e che quindi subirono ugualmente delle mutilazioni da parte della Chiesa. Le conoscenze ultraterrene di Tritemio racchiuse nell'opera "STEGANOGRAFIA", frammentate in tre volumi, trattano dell'invocazione degli spiriti nelle varie ore propizie del giorno, di calcoli astronomici e tabelle numeriche. Ciascuna invocazione lasciataci da Tritemio inizia con il nome dello spirito da invocare e segue con parole all'apparenza astratte che in realtà nascondo un messaggio mirato alla realizzazione dell'evocazione stessa-.

CHE I PROFANI NON COMPRENDANO E GLI INIZIATI APPRENDANO......



[Modificato da (richard) 08/08/2011 12:41]

ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
NUOVA DISCUSSIONE
 | 
RISPONDI

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Copyright 2008-2021 UFO LINEA DIRETTA Ogni riproduzione totale o parziale alla grafica e ai contenuti esclusivi di questo sito sarà punita a norma di legge. Parte del materiale di UFO LINEA DIRETTA è stato scelto fra il materiale di ufologia disponibile gratuitamente sul web; ogni foto e marchio è dei rispettivi autori. Se ritenete che la nostra azione abbia infranto qualche diritto di copyright siete pregati di comunicarcerlo: provvederemo a rimuovere il materiale. Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.