------------------ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

I codici delle aree dell'Area 51

Ultimo Aggiornamento: 18/08/2009 23:41
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 82.807
Post: 55.757
Registrato il: 08/11/2008
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE UNICO
18/08/2009 23:41



a cura di Enrico Baccarini
Integrazione del documento: Fabrizio Rondina


L' Area 51 è parte di una vasta zona militare (la Nellis Air Force Base) operativa di 26.000 km2, situata vicino al villaggio di Rachel a circa 150 km a nord-ovest di Las Vegas, nel sud dello stato statunitense del Nevada. Nonostante sia situata nella vasta regione appartenente alla Nellis Air Force Base, le strutture nei pressi del Groom Lake sembrano essere gestite come se fossero un distaccamento dell' Air Force Flight Test Center della base aerea di Edwards nel Deserto del Mojave e, come tale, la base è nota con il nome di Air Force Flight Test Center (Detachment 3)[1][2].

Le strutture della base sono anche note come "Dreamland", "Paradise Ranch",[3], "Home Base", "Watertown Strip", "Groom Lake" e più recentemente "Homey Airport"[4]. Spesso i piloti militari chiamano lo spazio aereo attorno alla base come "The Box" (la scatola).

Gli elevati livelli di segretezza che circondano la base e il fatto che la sua esistenza sia solo vagamente ammessa dal governo statunitense ha reso questa base un tipico soggetto delle teorie del complotto e protagonista del folklore ufologico.

Il nome di "Area 51" è controverso e appare in vecchie mappe dell'NTS ma non in quelle più recenti. Tuttavia lo stesso schema di nomenclatura appare per altre zone del Nevada Test Site.

[ Fonte: it.wikipedia.org ]



Aree 1/30 : numero delle aree appartenenti al nevada test site, le zone denominate con i numeri : 13, 21, 24 e 28 non sono registrate. La sequenza delle aree numerate non seguono un'ordine logico. I confini dell'area 51 sono 115-45' e 115-56' di longitudine & 36-12.5' e 37-17.5' di latitudine precisando che i confini attuali possono essere modificati dal Distretto Amministrativo.


Area 2
Codice dell'area adibita a deposito munizioni, ubicato a Nord-Est e confinante con Nellis. Quest'area è meglio conosciuta come "Base di Lake Mead".


Area 13 : Piccola area usata per il collaudo nucleare presso l'Emmigrant Valley, a nord dell'Area 51. Quest'area è dove vengono circoscritte le dispersioni di plutonio del "progetto 57".

Area 15
Nome in codice dell'Area appartenente al nevada test site, adiacente all'area51.


Bald Mountain: offre una delle migliori viste su Groom Lake e sulla Emmigrant Valley.


Base Camp
Luogo della pista d'atterraggio ausiliare, completamente asfaltata e ben equipaggiata. L'ubicazione è adiacente al settore US-6 posta a 15 miglia a nord-est di Warm Spring. Questo luogo era precedentemente il campo base per il progetto Faultless, base operativa dei Test Nucleari sotterranei posta più a nord.


Striscia di Sandia
E' il nome della pista di atterraggio del TTR (Tonopah Test Range). Secondo quanto affermato da Lear è il nome di una base segreta a Pahule Mesa, posta a Nord del Nevada Test Site.


R-4808 E
Nel blocco di spazio aereo noto sulle tabelle di volo come R-4808 E e ristretto ai voli per transiti di 24 ore a quello di Dreamland. Aerei dalla base di Nellis pattugliano e scoraggiano le intromissioni in questo spazio aereo, inoltre il Dreamland Control opera su una frequenza di 261.2 Mhz (per il controllo aereo).


Emigrant: Complesso che appartiene a Nellis, posta nella valle del deserto ove sono dislocate Groom e Papoose Lake. Il groom dry lake è un lago asciutto di 3 miglia di larghezza per 4 di lunghezza. Tra il '50 ed il '60 il letto del lago venne usato come un piano per lo scorrimento aereo sfruttato dal collaudo dell'aereospia U-2 richiesto dalla CIA. Il lago si riempe temporaneamente durante le perturbazioni metereologiche.


Nomi e sinonimi dell'Area51:

- Bechtel, presunto imprenditore privato assunto dal governo USA per la progettazione degli edifici della base 51.
- The Ranch o Paradise Ranch (usato dalla Lookheed)
- Watertown o Watertown Strip, The Site o the site test (usato dai laboratori locali)
- Station3, usato dai piloti del Janet 737 (aerei che collegano Groom Lake con l'aereoporto di Las Vegas, McCarran) con 10-12 voli a Groom Lake e 8-10 a Tonopah, giornalieri, per portare i lavoratori e rifonimenti . La janet è governativa e assunta dalla EG&G, non si conosce il propietario (forse Betchel).






ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
NUOVA DISCUSSIONE
 | 
RISPONDI

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Copyright 2008-2021 UFO LINEA DIRETTA Ogni riproduzione totale o parziale alla grafica e ai contenuti esclusivi di questo sito sarà punita a norma di legge. Parte del materiale di UFO LINEA DIRETTA è stato scelto fra il materiale di ufologia disponibile gratuitamente sul web; ogni foto e marchio è dei rispettivi autori. Se ritenete che la nostra azione abbia infranto qualche diritto di copyright siete pregati di comunicarcerlo: provvederemo a rimuovere il materiale. Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.