------------------ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Significato della parola VINTAGE!!!!

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2013 21:04
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 82.807
Post: 55.757
Registrato il: 08/11/2008
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE UNICO
17/05/2013 21:01

Nello specifico dell'HI-FI HI-END significa USATO e di QUALITA'

Carissimi eBayer, sono qui per esporvi il significato della parola VINTAGE!!!!


Bene la parola VINTAGE è stata presa dal linguaggio enologico è significa letteralmente "vendemmia - raccolto delle uve" ed è stata usata per definire alcuni vini d'annata difficilmente reperibili. Nell'uso comune del termine è entrato a far parte del nostro linguaggio per indicare articoli e abiti d'annata, vecchi e quindi non facilmente trovabili.


Nell'ambito dell'abbigliamento la parola VINTAGE sta ad indicare un capo usato, di seconda mano anche se talvolta ci troviamo davanti a capi OLD-NEW cioè abiti vecchi di anni ma ancora con l'etichetta quindi ancora mai indossati.


Ultimamente c'è un grande ritorno all'abito usato, al VINTAGE soprattutto perchè al seguito dell'introduzione dell'euro, ai proibitivi prezzi dell'abbigliamento al dettaglio e al sempre più ristretto margine di budget che ognuno dedicata all'abbigliamento, entrare nel vasto mondo del VINTAGE ha i suoi innumerevoli estimatori.


Fortunatamente siamo arrivati alla presa di coscienza che VINTAGE non significa sporco, rotto, bucato o quant'altro!!!!!! anzi, credo che il boom del VINTAGE attuale sia dovuto proprio all'estenuante e incessante consumismo degli anni trascorsi che ci ha visto (tutti compresi) a riempirci gli armadi e le scarpiere di una incredibile quantità di indumenti e accessori praticamente inutilizzati e ancora perfetti! e poi è di gran moda in questo periodo dopo che grandi dive americane si sono presentate alla serata degli oscar o a manifestazioni importanti con abiti VINTAGE di grandi stilisti del calibro di DIOR, di VALENTINO, PUCCI e altri.


Questa guida nasce dall'esigenza di spiegare a tutti il significato di questa parola per non incorrere di nuovo in persone, che non conoscendo il significato della parola, hanno rilasciato feedback negativi adducendo che l'abito non era VINTAGE! Ovvio che sul mercato esistono capi usati di non particolare interesse, ma ci sono abiti di alta sartoria che, sebbene abbiano già parecchi anni, non hanno perso nè fascino e nè stile, anzi hanno la capacità di risvegliare in noi nuove ed entusiasmanti emozioni.


Se non vi siete mai posti alcuna domanda sul VINTAGE spero di aver comunque solleticato ed esaurito la vostra curiosità e per chi aveva dei dubbi spero di averli risolti.


Noi crediamo veramente che non esista più uno stile pre-definito ma che ogni donna possa elaborare il proprio stile e la propria tendenza riuscendo a tirar fuori il meglio di sè stessa indossando abiti con i quali si senta comoda e a proprio agio e mixare il nuovo con l'usato, in considerazione del rapporto tra qualità e prezzo, è una ottima alternativa in grado di soddisfare l'esigenza di ogni donna di esprimersi attraverso gli abiti che indossa! La moda degli stilisti in ogni stagione riporta alla ribalta spunti e caratteri che hanno già fatto storia. Con oculatezza e buon gusto è facile indossare capi alla moda spendendo davvero poco. Ovviamente pezzi di abbigliamento VINTAGE di grandi stilisti internazionali hanno prezzi molto alti come, d'altronde, hanno già per i loro capi di alta moda attuali!!!


Un consiglio che desidero dare a tutti è di attenersi alle misure in cm riportate invece che fidarsi della misura indicata sulla etichetta. Questo perchè con gli anni le mode sono cambiate e, per esempio, le forme delle donne degli anni '50 non sono facilmente riportartabili ad alcune misura attuale. E' un esempio ma allora nella donna si richiedeva vitino da vespa mentre fianchi e seno dovevano essere considerevoli. Questa forma di donna non rientra nella figura attuale. Quindi avvicinarsi al VINTAGE, all'usato significa anche avere cura di misurarsi e di attenenrsi alle misure riportate


A tutti voi, inesperti o esperti eBayer auguro splendide navigate e buoni affari e, se ritenete utile questa guida, vi sarei grata di avere il vostro voto! ciao a tutti stefania3014

recensioni.ebay.it/VINTAGE-IL-SUO-SIGNIFICATO?ugid=100000000...
[Modificato da (richard) 17/05/2013 21:04]

ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
NUOVA DISCUSSIONE
 | 
RISPONDI

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Copyright 2008-2021 UFO LINEA DIRETTA Ogni riproduzione totale o parziale alla grafica e ai contenuti esclusivi di questo sito sarà punita a norma di legge. Parte del materiale di UFO LINEA DIRETTA è stato scelto fra il materiale di ufologia disponibile gratuitamente sul web; ogni foto e marchio è dei rispettivi autori. Se ritenete che la nostra azione abbia infranto qualche diritto di copyright siete pregati di comunicarcerlo: provvederemo a rimuovere il materiale. Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.