------------------ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

A PROPOSITO DELLO ..IOR

Ultimo Aggiornamento: 23/02/2013 11:31
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 82.807
Post: 55.757
Registrato il: 08/11/2008
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE UNICO
23/02/2013 11:31

A seguito della nostra news sulla nuova nomina del presidente dello IOR ( www.antikitera.net/news.asp?id=12315&T=5 ) ci è arrivata questa lettera alla redazione:

"lo stupidotto che attribuisce all'azionista di una sociatà gli armanmenti prodotti cento anni fa ed oltre, poco ci manca che gli attribuisca i milioni di morti delle guerre mondiali e non. Non c'è Stato al mondo che non costruisca o compri armi. Quando c'è da difendere i deboli, con guerre previste anche dalla nostra Costituzione, chi chiamiamo? gli stupidotti? Contro scoop tanto bigotti auspichiamo informazioni precise, serie e documentate. " (lettera firmata)



Per certi versi non possiamo che condividere questa disanima: il mondo è pieno di "stupidotti"...come cita un famoso proverbio inerente la "mamma degli stupidotti".

Per quanto riguarda lo IOR però occorre stendere un velo pietoso ...oppure sollevarlo ed approfondire cosa ci stia sotto quel velo.

Alcuni link di approfondimento:

issuu.com/runabianca/docs/www.runabianca.it/1 da pagina 83 in avanti.

www.antimafiaduemila.com/2012020935657/focus/il-pm-tescaroli-lo-ior-riciclava-i-soldi-della-ma...

www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/12/ior-interrogato-gotti-nel-memoriale-documenti-diretti-al-cardinale-bertone...

www.homolaicus.com/storia/contemporanea/ior.htm

www.homolaicus.com/storia/contemporanea/finanza_vaticana.htm

it.peacereporter.net/articolo/17028/Banca+cattolica+investe+in+armi%2C+anticoncezionali+e...

Per chi volesse approfondire la questione non basterebbero alcune decine di ore...per cui .. ognuno si regoli come crede.

La cosa CERTA è che le innumerevoli inchieste della magistrature italiana che indaga da decenni sulle morti eccellenti di Calvi, Sindona, sul crack del banco ambrosiano, sulle intercettazioni telefoniche di svariati mafiosi...si infrangono nel muro di gomma del Vaticano, che appellandosi alla non ingerenza in quanto Stato Autonomo, ricusa di fornire alcun dettaglio sui "clienti" eccellenti che hanno i conti alla Ior...o quando fornisce informazioni alla magistratura italiana...le fornisce "false".

Loo Ior è una delle pochissime banche europee che mantiene ancora diversi conti "criptati" di alcuni suoi clienti e che si rifiuta di renderli pubblici anche di fronte a specifiche indagini della magistratura (neanche le banche svizzere ormai lo fanno).

E' stato dimostrato che lo Ior è servito alla mafia per riciclare ingentissime quantità di denaro tratto dai traffici illeciti di droga, prostituzione, commercio di armi, ecc.

I vari presidenti dello IOR a rotazione son stati sempre invischiati in sordite storie di tangenti, finanziamenti illeciti, crack bancari, ecc...compreso l'ultimo che si è dovuto dimettere...temendo per la sua stessa vita.

Ricordiamo che il consiglio dello IOR è interamente composto da cardinali che riferiscono direttamente al Papa..e quindi ... non può non sapere.

Troviamo in ogni caso sintomatico che come ultimo atto del suo ponteficato l'attuale Papa si sia ricordato che la sede di presidente dello IOR era vacante da oltre 9 mesi, e che non abbia lasciato questa "patata bollente" al suo nuovo successore, ma si sia "affrettato" a nominare un significativo esponente della borghesia tedesca di "sua fiducia"...che poi il suo lavoro (oltre ad organizzare gite a Lourdes) sia ANCHE quello di azionista di un'azienda costruttrice ANCHE di navi da guerra...lo consideriamo una coincidenza interessante, anche se non particolarmente grave. Quello che è grave e' tutto quello che ha fatto lo IOR....sino ad ADESSO.


www.antikitera.net/news.asp?id=12316&T=5

ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
NUOVA DISCUSSIONE
 | 
RISPONDI

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Copyright 2008-2021 UFO LINEA DIRETTA Ogni riproduzione totale o parziale alla grafica e ai contenuti esclusivi di questo sito sarà punita a norma di legge. Parte del materiale di UFO LINEA DIRETTA è stato scelto fra il materiale di ufologia disponibile gratuitamente sul web; ogni foto e marchio è dei rispettivi autori. Se ritenete che la nostra azione abbia infranto qualche diritto di copyright siete pregati di comunicarcerlo: provvederemo a rimuovere il materiale. Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.