------------------ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il caso Muscarello

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2012 14:45
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 82.807
Post: 55.757
Registrato il: 08/11/2008
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE UNICO
04/04/2012 14:38

Quando l'Air Force fallì miseramente e quando dimostrò di mentire spudoratamente

Premessa

Norman Muscarello, una giovane recluta della Marina, stava camminando lungo una strada tranquilla di campagna. Era notte, quando un enorme oggetto incombeva verso di lui. Inizia così la "Incident at Exter", così definita, passata nelle cronache ufologiche come una serie di numerosi avvistamenti UFO nel New Hampshire, Stati Uniti.Il caso Muscarello, così chiamato, è il più significativo di questa sorta di "flap circoscritto" in questa piccola contea. Il motivo di tale attendibilità viene dal fatto che ci sono testimoni multipli, tra cui agenti di polizia, ed un altro testimone indipendente. Il caso, nell'archivio del Blue Book è considerato come "non identificato".

Il caso



La serie di avvistamenti o meglio ancora definirlo "flap" che in gergo sta per "ondata" in questo caso di avvistamenti, iniziò nel New Hamspshire la notte del 3 settembre 1965, e continuò fino ad ottobre. L'evento venne studiato da ufologi, dai membri dell'Air Force, e trattato da svariati giornalisti. Il caso più eclatante di tutti si avrà proprio la notte del 3 settembre, quando svariati testimoni, tra cui due agenti di polizia, Eugene Bertrand, David Hunt, e un
giovane adolescente, Norman Muscarello, videro un oggetto gigantesco con luci rosse. La prima segnalazione arriverà dal giovane Muscarello, che intento a tornare a casa a piedi quella notte, magari sperando in un passaggio in auto, si vide venire incontro un gigantesco oggetto volante. Il ragazzo terrorizzato corse presso il dipartimento di polizia, ed è così che iniziò la storia. Una relazione analoga tuttavia, si avrà la stessa sera, ma avvenuta ore prima rispetto all'incontro ravvicinato che ebbe Muscarello con l'UFO. La segnalazione ci viene proprio dall'agente di polizia Bertrand, che soccorse Muscarello stesso. Ore prima infatti, l'agente si trovava a pattugliare la Route 101, nei pressi di un cavalcavia, a due miglia fuori la contea di Exeter, quando vide una donna sola, parcheggiata nelle vicinanze. Pensando che avesse bisogno di aiuto, l'agente si fermò a controllare. La donna, ancora molto preoccupata, le raccontò che minuti prima del suo arrivo, un enorme oggetto silenzioso, con luci rosse particolarmente luminose, talmente tanto che venne descritto come essere "incandescente" gli si era avvicinato stando a pochi metri sopra l'auto per un breve periodo. Poco dopo la donna riferì che l'oggetto sarebbe ripartito a incredibile velocità senza emettere alcun suono.

Bertrand non sapeva cosa pensare, e rimandò la donna a casa, dopo averla confortata. Lui non vide nulla li, se non una stella luminosa più delle altre in cielo. Un'ora dopo Bertrand riceve una chiamata da parte del collega Scratch Toland, invitandolo a tornare alla centrale, dato che era arrivato da poco un ragazzo, terrorizzato, giurando di aver avvistato un UFO. Il ragazzo era Muscarello. Bertrand si è occupato di persona del caso. Dopo aver avuto un colloquio con lui alla centrale, i due ripartirono in auto, dato che l'agente voleva che il ragazzo lo portasse fino alla zona doveva aveva avuto lo strano avvistamento. Arrivati sul luogo, non ci fu niente di anomalo. I due si incamminarono a piedi, dopo aver parcheggiato l'auto. Poco dopo però, avvenne il giallo. Alcuni cavalli presenti ad un fienile nelle vicinanze iniziarono a calciare e a nitrire violentemente, e lo stesso iniziarono a fare un paio di cani nel quartiere vicino. Fu proprio li che anche l'agente pote vedere l'enorme oggetto, lo stesso descritto dalla donna ore prima, e sempre lo stesso che una prima volta fece terrorizzare il giovane Muscarello. L'oggetto si era librato in aria da un paio di sempreverdi posti poco lontano, su una collina. Il velivolo si avvicinò a loro, come se volesse attaccarli, ad una distanza che non sarà stata di oltre 100 metri, senza emettere, di nuovo, alcun suono. Bertrand non sapeva se spararli o no, per la paura, ma alla fine non lo fece, e lasciò andare la pistola d'ordinanza. La descrizione dell'agente fu la stessa dei testimoni: un oggetto gigantesco, grande quanto al fienile che si trovava li nelle vicinanze, secondo l'agente, con luci rosse intorno il velivolo, lampeggianti. L'UFO era senza dubbio solido e di colore scuro. Il velivolo mentre si avvicinava ai due terrorizzati, tendeva anche a mostrare alcuni comportamenti aerodinamicamente impossibili, come inclinarsi di lato e andare avanti e indietro.

Bertrand portò via di corsa Muscarello, verso l'auto, per andare via. Intanto l'agente Hunt si trovava in strada e arrivò in zona dopo pochi minuti. Anche lui riuscì ad osservare l'incredibile oggetto, affermando che, era come se stesse "galleggiando" in aria, e per lui non esisteva alcun aereo in grado di fare quei tipi di movimenti tutt'altro che normali. L'oggetto rimase visibile per poco, quando, dopo aver transitato in zona, schizzò via verso la contea di Hampton. Gli agenti, dopo questa incredibile esperienza, tornarono in centrale per il rapporto.

Presto sarebbero arrivate altre segnalazioni. L'agente Toland, ricevette infatti una telefonata dalla centrale, il quale un operatore telefonico gli riferì che c'era un automobilista in difficoltà, che provava a chiamare alla polizia da un telefono pubblico. Questi avrebbe urlato contro l'operatore, affermando, con voce terrorizzata, di essere inseguito da un disco volante, e che si trovava ancora in zona, perfettamente visibile.

Il rapporto sul caso del Blue Book, affermava che non erano in grado di spiegare gli avvistamenti. Una ricerca nella zona dell'avvistamento comunque, non portò nulla di anomalo. Uno degli ufologi che più si occupò del caso fu Peter Geremia, del MUFON. Era particolarmente interessato al caso e per lui era assolutamente genuino. Geremia trattò il caso anche nel documentario "Unsolved Mysteries". Quando accaduto quella notte, a Exeter ha dell'incredibile. Un agente di polizia ed ex veterano dell'Air Force, come Bertrand, terrorizzato in quel modo, non deve essere stato certo uno scherzo. Qualcosa di reale è realmente successo quella notte.

Il Pentagono ha ripetutamente negato l'avvistamento, ma l'incidente era stato già indagato dai vari organi ufficiali, inclusi gli enti di ricerca ufologica come il NICAP, dal ricercatore incaricato, Raymond Fowler, presentandolo ad un Congresso sugli UFO nell'aprile del 1966.

Da questo evento il giovane Muscarello ne rimase segnato. Pochi giorni dopo la madre, decise di far partire qualche giorno il figlio, come fosse una vacanza, dato che stavano assillando sia lui che lei, tra giornalisti, ricercatori di UFO ed anche agenti dell'Air Force, interessati all'avvistamento. Ci furono anche speculazioni su una possibile traccia lasciata sul campo dall'UFO, ma che venne fatta prontamente eliminare da alcuni funzionari militari. Di questo fatto, anche la madre di Muscarello confermò la voce, ma purtroppo ad oggi non possiamo confermarlo. Tuttavia Fowler del NICAP, si interessò attivamente al caso. Questi, che aveva particolarmente a cuore il caso, scrisse anche una lettera indirizzata all'Air Force. Alla fine, niente venne confermato dagli organi ufficiali, non certo avrebbero ammesso che magari i loro radar avevano captato un oggetto non identificato, ma ci furono degli interessamenti da parte loro. L'USAF chiuse l'evento tra i suoi archivi, come "non identificato". Ma andiamo con ordine. La storia è più lunga e complessa di così, e avrà dei risvolti...imprevedibili.




Dichiarazione di Muscarello



ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...
[Modificato da (richard) 04/04/2012 14:43]

ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!

OFFLINE
Post: 82.807
Post: 55.757
Registrato il: 08/11/2008
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE UNICO
04/04/2012 14:45

Caso Directory
La Exeter, NH / Muscarello Caso
Exeter, NH
3 Settembre 1965
Reazione Animal & Altre caratteristiche:
Cavalli imbizzarrito, incontro ravvicinato, i testimoni più (diversi agenti di polizia), conferma radar probabile, Scramble jet. Sottomarino nucleare di base 17 chilometri di distanza e di base SAC nei pressi di Portsmouth. (Woodward)


Richard Hall:
1.30 Mentre autostop a casa nelle prime ore del 3 settembre, adolescente Norman Muscarello era terrorizzato da un grande oggetto con quattro o cinque luci rosse che si avvicinavano da boschi vicini e volando sopra un campo vicino alla strada. Andò alla stazione di polizia di Exeter, pallido e scosso, e segnalato l'incidente. Ufficiale Eugene Bertrand lo riportò a casa al campo di indagare. Circa un'ora prima Bertrand era imbattuto in una donna parcheggiata sulla Route 101. "Era sconvolto reale", ha detto, "e mi ha detto che un oggetto rosso incandescente aveva inseguito gallina" Quando fu chiamato a indagare rapporto Muscarello, l'episodio precedente gli ha fatto prestare attenzione. In un primo momento Bertrand Muscarello e non vide nulla, ma quando Bertrand balenò una luce attorno al campo, un enorme oggetto scuro con luci rosse lampeggianti si alzò sopra gli alberi, muovendosi avanti e indietro, inclinato, e venne verso di loro.

Francis Ridge:
Ringraziamo Raymond Fowler per la sua completa indagine del caso per NICAP, ei documenti dei casi previsti. Desideriamo inoltre ringraziare Barry Greenwood per assicurare loro per noi. Grazie anche a causa sia New Hampshire giornale della scuola, per gli articoli SeacoastNH.com grandi rivisitando il caso. Gli ultimi risultati sono stati forniti da Dan Wilson mostrando i tentativi AF per expalin l'UFO come a / c.


Progetto Blue Book Documenti
MISC-PBB2-262-203 (documenti selezionati) - Dan Wilson
MISC-PBB2-304-338 (documenti selezionati) - Dan Wilson

Full-Scale Investigation dal NICAP - Raymond Fowler
documenti ufficiali da Raymond Fowler

Sabato Review, Investigation di John Fuller Pease AFB & BMW 509 / UFO osservati nei stessa area di un Strategic Air Command Training Mission Norman Muscarello di "Incident At Exeter" - SeacoastNH.com 1980 Intervista a Norman Muscarello - SeacoastNH.com Ufficiale Eugene Intervista Bertrand - SeacoastNH . com 1980 David Interview Ufficiale Hunt - SeacoastNH.com Tales di un Exeter-Terrestrial - SeacoastNH.com






NICAP Home Page






--------------------------------------------------------------------------------
Original Text:"She was real upset," he said, "and told me that a red glowing object had chased hen" When he was called to investigate Muscarello's report, the earlier incident caused him to pay attention.
Mostra traduzioni alternative
--------------------------------------------------------------------------------


ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
NUOVA DISCUSSIONE
 | 
RISPONDI

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Copyright 2008-2021 UFO LINEA DIRETTA Ogni riproduzione totale o parziale alla grafica e ai contenuti esclusivi di questo sito sarà punita a norma di legge. Parte del materiale di UFO LINEA DIRETTA è stato scelto fra il materiale di ufologia disponibile gratuitamente sul web; ogni foto e marchio è dei rispettivi autori. Se ritenete che la nostra azione abbia infranto qualche diritto di copyright siete pregati di comunicarcerlo: provvederemo a rimuovere il materiale. Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.