------------------ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Hessdalen, il primo osservatorio automatico di Ufo

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2012 11:26
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 82.807
Post: 55.757
Registrato il: 08/11/2008
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE UNICO
15/03/2012 11:25



Se mai un giorno verrà svelato il mistero degli Ufo, forse la scoperta arriverà da una remota zona della Norvegia. Ad Hesshalen, teatro dai primi anni ’80 di continui e straordinari avvistamenti, opera infatti il primo osservatorio ufologico automatico in funzione 24 ore su 24.

Una foto al minuto e una telecamera sempre accesa riprendono tutto ciò che si muove nel cielo sopra questa vallata norvegese, salita alla ribalta internazionale dopo una serie impressionante di strani, stranissimi fenomeni. “Era il 1981- ricorda il professor Erling Strand dell’Universtità di Oestfold- e accadevano in rapida successione, addirittura fino a venti a settimana. Luci mai viste prima si muovevano dietro le montagne, a volte fin sopra le case . La gente era stupita, non capiva cosa fossero, qualcuno era anche spaventato. Perchè nessuno sapeva spiegare l’origine di quei globi luminosi.”

Fu così che venne istituito questo progetto governativo di controllo e osservazione , l’unico al mondo- un altro record- a vedere coinvolti ricercatori universitari e scienziati. E le sorprese, nel corso degli anni , non sono mancate. Memorabile è stato il video- ripreso il 4 settembre del 1999- che mostra una luce muoversi come un vortice nel cielo. Rallentando e zoomando , ci si è accorti che una seconda luce più piccola si avvicina alla maggiore venendone come “risucchiata”.

Un altro filmato impressionante venne ripreso nel settembre 2007, durante una spedizione scientifica di due settimane organizzata dall’Università con un buon numero di studenti. La quarta notte ci fu l’avvistamento più singolare: all’improvviso si materializzarono alcuni globi luminosi che si spostavano da nord a sud ad una rapidità incredibile. Questa infatti è una caratteristica delle “luci di Hessdalen”: è stato calcolato che alcune si sono mosse alla velocità di 30mila chilometri all’ora…

Oggetti volanti con una vera e propria massa solida oppure globi di energia pura, di plasma, come sembrano ipotizzare gli scienziati impegnati sul campo? Ancora non è chiaro.

Ma la gente del posto non ha dubbi a proposito. Perchè nel corso degli anni sono stati segnalati anche altri tipi di avvistamenti. Una signora, ad esempio, ha raccontato di essere stata come inondata da una luce fortissima mentre guidava verso casa. Un oggetto brillante - che ha descritto come “un cappello vecchio stile” sospeso nell’aria- avrebbe rischiarato a giorno l’intero bosco, proprio al suo passaggio. Di episodi simili, di veri e propri “incontri ravvicinati” con dischi volanti , ne sono stati riferiti a decine .

E poi, un altro fenomeno inspiegabile, avvenuto nel centro della Norvegia, in una zona isolata: due tonnellate di strato roccioso sono stati tagliate con precisione chirurgica dal terreno, sollevate e spostate di qualche metro. Nessuno ne ha capito lo scopo. Attorno, gli studiosi non hanno trovato nessuna traccia di macchinari nè di persone. Insomma, non di esseri umani.


From the measurement station December 4, 1999



UFO HESSDALEN NORWAY

[Modificato da (richard) 15/03/2012 11:26]

ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
NUOVA DISCUSSIONE
 | 
RISPONDI

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Copyright 2008-2021 UFO LINEA DIRETTA Ogni riproduzione totale o parziale alla grafica e ai contenuti esclusivi di questo sito sarà punita a norma di legge. Parte del materiale di UFO LINEA DIRETTA è stato scelto fra il materiale di ufologia disponibile gratuitamente sul web; ogni foto e marchio è dei rispettivi autori. Se ritenete che la nostra azione abbia infranto qualche diritto di copyright siete pregati di comunicarcerlo: provvederemo a rimuovere il materiale. Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.