------------------ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Gli extraterrestri ed il mistero di Sinaloa

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2012 11:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 82.807
Post: 55.757
Registrato il: 08/11/2008
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE UNICO
27/02/2012 11:48




La caduta di un meteorite il 4 gennaio 2012 sulla Sierra Madre, nello stato messicano di Sinaloa, ha aperto nuovi interrogativi attorno alla potenziale attività di entità extraterrestri nella regione, secondo esperti e internauti.


L'impatto di questo meteorite di questo mese si aggiunge ai tre meteoriti caduti sopra Sinaloa in 138 anni, una circostanza straordinaria che ha portato geologi e astrofisici a cercare di localizzare questo corpo celeste.

Il meteorite, che non è stato ancora trovato, cadde in un'area comunemente utilizzata dai narcotrafficanti locali per la coltivazione della marihuana. La direttrice del Centro delle Scienze di Sinaloa, Rocío Labastida, ha assicurato che "la gente ha affermato di aver visto il meteorite dividersi in varie parti e, quando un elicottero sorvolò la zona, notarono due razzi".

Nel 1874 cadde sopra la località sinaloense di Bacubirito un meteorite di 20 tonnellate, e nel 1994 venne riportata la caduta di un altro, ma più piccolo nelle vicinanze della Sierra.

"Quello che intriga i ricercatori è che in un secolo o poco più sono precipitati tre meteoriti in una zona così piccola... . Potrebbe trattarsi di problemi legati con l'attrazione magnetica della Terra, però per esser certi di ciò bisogna indagare", ha sottolineato Labastida.

"E' molto sospetto tutto questo, perchè non solo si tratta della caduta di tre meteoriti nello spazio di tempo scientificamente tanto breve", ha nel frattempo dichiarato Bernardo Ortiz, un archeologo della capitale messicana. "E' necessario valutare la presenza a Sinaloa di una grande quantità di petroglifi con dei motivi extraterrestri".

Nelle vicinanze di Sinaloa, negli ultimi due anni, sono stati riportati avvistamenti di UFO e altri fenomeni di natura "aliena". Così, Ortiz considera che i petroglifi, attribuiti a culture precolombiane, possono essere collegati con un qualche tipo di attività extraterrestre.

"Inoltre, tre meteoriti in uno spazio di tempo tanto ridotto, parlando in termini astronomici, è come mettere un coperchio su un vaso. Cosa succede se i meteoriti non sono affatto tali o fanno parte di qualche esperimento esterno?", si è chiesto Ortiz.

Inoltre, secondo l'archeologo Joel Santos Ramírez, la maggior parte dei petroglifi di Sinaloa si trovano ai margini di fiumi e torrenti e sono "astrazioni atemporali della realtà".

I disegni sono "antropomorfi, zoomorfi, geometrici e rappresentazioni di fenomeni solari basati sull'uso del punto, della linea e della spirale", ha riferito Santos Ramírez.



Traduzione a cura di Antonio De Comite

by:centro ufologico ionico
[Modificato da (richard) 27/02/2012 11:51]

ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
NUOVA DISCUSSIONE
 | 
RISPONDI

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Copyright 2008-2021 UFO LINEA DIRETTA Ogni riproduzione totale o parziale alla grafica e ai contenuti esclusivi di questo sito sarà punita a norma di legge. Parte del materiale di UFO LINEA DIRETTA è stato scelto fra il materiale di ufologia disponibile gratuitamente sul web; ogni foto e marchio è dei rispettivi autori. Se ritenete che la nostra azione abbia infranto qualche diritto di copyright siete pregati di comunicarcerlo: provvederemo a rimuovere il materiale. Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.