00 10/09/2010 18:23
ANNI CINQUANTA
Durante la Guerra di Corea i piloti dei bombardieri USA avvistarono più volte sfere infuocate che li seguivano o manovravano attorno al loro apparecchio.

- Per un certo periodo di tempo i russi credettero che gli UFO fossero armi segrete degli USA, mentre gli USA sospettavano che gli UFO appartenessero ai russi.

- 21/11/1950, Memorandum Smith. In questo documento del Dipartimento dei Trasporti Canadese, e dal titolo “Geo-Magnetics”, un noto scienziato Wilbert Smith, specializzato in propulsione elettromagnetica e incaricato dal Governo Canadese per la realizzazione del “Project Magnet” afferma in maniera precisa che i dischi volanti esistono, che il loro modo di operare è sconosciuto, che la materia è classificata con un indice di segretezza superiore a quello della Bomba-H e che le autorità Statunitensi considerano gli UFO di enorme significato. È altresì importante l'affermazione che il modus operandi e lo scopo degli UFO è sconosciuto ma un piccolo gruppo guidato dal Dottor Vannevar Bush sta facendo uno sforzo considerevole per scoprirlo.

- In un documento ufficiale del 1950 si parla di UFO avvistati sopra un importante installazione nucleare USA e del conseguente tentativo fallito di intercettazione da parte di caccia americani.

- Dal 1948 al 1952 i militari degli Usa (specie l’Aviazione) vengono impiegati per raccogliere quante più informazioni possibili sugli UFO, a partire dall’Alaska, poiché si credeva che gli UFO entrassero nell’atmosfera terrestre dai poli. La documentazione raccolta fu enorme e la cosa più interessante, come conferma anche il Colonnello Wendelle Stevens dell’Air Force, fu che gli UFO sembrarono giocare e schernire gli aerei USA. Numerosi documenti e filmati attestano questo programma militare di ricerca sugli UFO, a cui si aggiungono testimonianze proprio dei piloti militari che parteciparono al programma.

- Nel 1952 ci fu una clamorosa ondata di avvistamenti UFO in tutto il mondo, anche i radar ed i piloti militari rilevarono la presenza degli UFO.

- 29/07/1952, Miami, Florida. Viene girato un filmato di un UFO che si muove ad alta velocità; tale filmato verrà affidato all'Air Force, ma non è stato mai più rilasciato.

- Nel 1952 ci furono innumerevoli avvistamenti in Francia di oggetti volanti simili al pianeta Saturno che venivano sganciati da un grande sigaro volante e poi vi rientravano.

- 2/10/1952, un documento della C.I.A. (Central Intelligence Agency) propone due conclusioni sul tema UFO. La prima riguarda considerazioni psicologiche di massa; la seconda riguarda la vulnerabilità degli USA in caso di attacco aereo, dato che i “dischi volanti” sono considerati un pericolo per la sicurezza nazionale.
- Il 17/10/1952 a Oloron (Francia) un'intera città vide in cielo un cilindro bianco luminoso, seguito da un gruppo di altri oggetti di color rosso a forma di sfera circondata da un anello giallastro. Il fenomeno fu accompagnato dalla caduta di bambagia silicea. Le stronavi aliene sorvolarono la città a coppie con movimenti a zig-zag.

- il 27/10/1952 avvenne la stessa identica cosa su Gailac (Tarn).

- 27/10/1952, Memorandum F.B.I.. In questo documento viene illustrato che molti ufficiali militari considerano in maniera seria la possibilità che i “dischi volanti”siano navi interplanetarie.

- 2/12/1952, un documento C.I.A. testualmente afferma che “avvistamenti di oggetti sconosciuti a grandi altitudini e che viaggiano ad alte velocità nelle vicinanze delle maggiori installazioni di Difesa USA non possono essere attribuiti a fenomeni naturali o veicoli aerei di tipo conosciuto".

- Esistono dei documenti ufficiali del 27/01/1953, acquisiti anche dal Blue book, dell'AFOSI (i servizi segreti dell'USAF), oggi in gran parte illeggibili. Nell'ultima pagina di questi documenti c'è una raffigurazione dettagliata delle formazioni degli UFO, ed è presente anche l'indicazione di qualche manovra e di qualche forma (discoidale, sferica e triangolare).

- Maggio 1953, il Dipartimento dell’Air Force pubblica l’AF Manual 200-3. Al capitolo 9, dal titolo “Air Technical Intelligence” e precisamente a pag. 9-3, è illustrato un disegno di un bombardiere U.S.A.F. sorpreso in volo da tre Dischi Volanti. La frase che spiega il disegno dice che “l’Air Technical Intelligence è responsabile per la prevenzione di sorprese tecnologiche”.
- 27/05/1953, un documento dell’O.S.I. (Il Dipartimento Scientifico della C.I.A.) afferma che “ i maggiori files sugli UFO si trovano in Air Branch Divisione Scienze Applicate”.

- In un documento ufficiale del 1953 si evidenzia un incidente aereo avvenuto a due caccia USA che stavano inseguendo un UFO.
- Negli anni'50 gli alieni entrarono in contatto diretto con forze militari USA. L'incontro avvenne la sera del 20 febbraio 1954 nella base californiana di Muroc Airfield (già base aerea di Edwards), dove il Presidente Eisenhower e dei rappresentanti delle istituzioni incontrarono una delegazione aliena che era atterrata con 5 UFO. In seguito al contatto diretto con gli alieni, l'organo che gestiva la questione UFO ottenne molto più potere, trasformandosi in un organo al di fuori di qualsiasi controllo che gestisce la questione aliena. Alcune specie aliene reagirono a tali contatto scatenando nel 1954 una vera e propria apocalisse ufologica, generando migliaia di avvistamenti in tutto il mondo, compiendo manovre in zone dove potevano essere avvistati da molte persone: tale comportamento alieno era un monito per le autorità terrestri relativamente ad accordi segreti che si volevano stipulare con alcuni alieni.

- Nel 1954 l'Italia è sotto un'ondata UFO senza precedenti. Gli avvistamenti sono talmente tanti che non possono essere riportati. Importantissimi i 29 casi di caduta della famosa bambagia silicea dagli UFO, che fu eccezionalmente raccolta, fotografata ed analizzata da professori universitari prima che svanisse. Essa era composta prevalentemente da boro, silicio, calcio e magnesio.

- Infatti il 27/10/1954 Firenze fu invasa da dischi volanti a forma di piatto e a forma del pianeta Saturno, che eseguivano (a coppie) varie manovre in cielo. La partita Fiorentina-Pistoiese fu sospesa quando il campo di calcio fu sorvolato da due dischi volanti. I dischi volanti lasciarono cadere sulla città una strana sostanza bianca simile alla lana e sfilacciata. Questa era la famosa “bambagia silicea” o “capelli d’angelo”, e grazie all’enorme quantitativo caduto, fu possibile analizzarla prima che si volatilizzasse: essa risultò composta di boro, calcio, magnesio, silicio e con la caratteristica che all’aria la sostanza “evaporasse”. I giornali dell’epoca scrissero che nei nostri cieli "era come se un ipotetico stato maggiore dei dischi volanti avesse deciso di fare le sue grandi manovre a Firenze e in Toscana".

- 1954, avvistamento a Tananarive. Testimoni: membri del servizio tecnico dell' Air France. Evento ritenuto attendibile anche dalla commissione di inchiesta militare francese sugli UFO che ha fatto il rapporto Cometa nel 1999.

- Frank Edwars della Nasa rivelò che il programma spaziale americano e sovietico furono accelerati da un evento che avvenne nella notte tra il 24 e il 25 aprile 1955, quando l’osservatorio astronomico californiano di monte Palomar e l’osservatorio sovietico di Leningrado avvistarono una grande astronave aliena di oltre 10 Km di diametro orbitante intorno alla Terra a 500 km di altezza ad una velocità di oltre 30000 Km l’ora.

- In un documento ufficiale USA del 1955 si riporta un importante avvistamento di UFO, segnato anche da un avvistamento radar degli UFO di ben 49 minuti.

- Il leggendario Generale Douglas MacArthur l'8/10/1955 dichiarò: “Ora affrontiamo un nuovo mondo, e un nuovo cambiamento. Parliamo in termini sconosciuti, di sfruttare l’energia cosmica, e dell’ultimo conflitto fra la razza umana e le forze sinistre di qualche altra galassia. Le nazioni del mondo dovranno unirsi, dato che la prossima guerra sarà interplanetaria. Le nazioni della terra un giorno o l’altro dovranno fare uno sforzo comune, contro l’attacco di popoli provenienti da altri pianeti.”

- Serghiei Petrovich Bozhic raccontò che il 18/12/55 un’astronave aliena , mentre era in orbita intorno alla Terra, esplose in seguito ad un’avaria, dividendosi in tre pezzi che rimasero in orbita attorno alla Terra. Questi pezzi furono rilevati ufficialmente dagli astronomi di tutto il mondo, dalla NASA nel 1966 e dal centro spaziale Goddard nel 1971. Si suppone che i rottami alieni siano stati recuperati negli anni 70-80 dallo shuttle militare, poiché da anni non si parla più di questa storia.

- Risale al 1955 un documento facente parte del famoso Project Bluebook, in cui un ufficiale britannico afferma che i "piatti volanti" non sono illusioni ottiche, nè tantomeno invenzioni Sovietiche, ma sono oggetti provenienti da qualche altro pianeta dell'Universo. Tutto è iniziato dal recupero, in zona britannica, dei resti di una misteriosa aeronave, che è stata in seguito analizzata. L'ufficiale britannico ha dichiarato non solo che gli occupanti di queste navi volanti sono di piccola taglia, sono alti 1 metro e 20 centimetri, ma anche che gli apparati aeronautici e gli esponenti scientifici che hanno recuperato questo oggetto misterioso hanno concluso con prove che non è di origine terrestre (ma aggiunge che tale l'informazione non viene rivelata per non creare allarme nell'opinione pubblica).

- 1956, Lakenheath (GB). Osservazioni visuali e di tracce radar. Il telex mandato dalla base di Lakenheath dice in sostanza": il fatto che le accelerazioni veloci e degli arresti bruschi siano stati seguiti dai radar e visti anche da terra, da al rapporto una credibilità certa. Non si creda che queste osservazioni possano avere una qualsiasi origine meteorologica o astronomica." Evento ritenuto attendibile anche dalla commissione di inchiesta militare francese sugli UFO che ha fatto il rapporto Cometa nel 1999.

- Il 16/1/1957 l'Ammiraglio S: Fahrney, capo collaudo missili della Marina Americana ha dichiarato: "Secondo informazioni degne di fede, nella nostra atmosfera giungono oggetti ad altissima velocità. Nessun mezzo, né negli Stati Uniti, né nell'Unione Sovietica è attualmente in grado di raggiungere le velocità attribuite a questi oggetti dagli apparecchi radar e dagli osservatori. Questi oggetti appaiono guidati da una intelligenza dato il modo in cui volano. Secondo rapporti di scienziati e tecnici, questi oggetti volano in formazione e compiono manovre che sembrano indicare che essi non siano completamente controllati da un equipaggiamento automatico. Questi oggetti sono incontestabilmente il risultato di lunghe ricerche e di un insieme di cognizioni tecnologiche eccezionali".

- Al 7/8/1957 risale un documento ufficiale in cui il famoso astronomo Clyde W. Tombaugh, colui che scoprì Plutone, confermò l'avvistamento UFO da lui fatto, assieme alla moglie e alla suocera, la sera del 20 Agosto 1949 a Las Cruces (New Mexico). L'Astronomo vide il veloce passaggio in cielo di circa 8 rettangoli luminosi, che sembravano finestrini di un aeronave, ed era certo che non potevano essere delle meteoriti o dei riflessi.

- 1957, Messico, caso del volo RB-47 (USA) Si tratta questa volta di un inseguimento, durato più di un'ora, di un quadrireattore B-47, specialmente attrezzato per la localizzazione del segnali radar emanati dai sottomarini sovietici nel golfo del Messico, da un UFO che svettava intorno all'apparecchio. Questo è stato confermato anche dai radar al suolo. L'apparecchio americano fornisce dei dati interessanti concernenti lo sfavillio elettromagnetico emesso dall'UFO : 3 gigahertz, pulsate a 500 hertz, una frequenza ottimale per ionizzare l'aria, a questa altitudine. Evento ritenuto attendibile anche dalla commissione di inchiesta militare francese sugli UFO che ha fatto il rapporto Cometa nel 1999.

- il16/1/1958 la nave Almirante Saldanha si trovava in prossimità delle coste brasiliane ed era carica di tecnici e scienziati di ogni genere, quando i suoi passeggeri avvistarono e fotografarono un disco volante che compieva evoluzioni sull’isola di Trinidad. Si tratta del primo avvistamento ufficiale di un disco volante da parte di scienziati.

- Marzo 1958, pubblicazione di un documento denominato CIRVIS-MERINT. Si tratta di procedure da intraprendere dall’Intelligence dell’Aviazione e Marina U.S.A e Canadese in caso di avvistamenti di mezzi aerei e acquatici nemici. In questo documento esiste una versione degli oggetti nemici con relativo disegno, in cui è riconoscibile, tra gli altri, quello di un UFO a forma di disco, sotto al cui disegno si legge la dicitura “Unidentified Flying Object”. Nella versione canadese del documento, che si trova negli Archivi di Stato di questo paese, si legge anche la frase “Unidentified Object in the Water”, ossia Oggetti Non Identificati nell’acqua (cioè gli USO:Unidentified Submerged Object).




ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!