00 08/04/2009 18:53

Un gruppo di produttori cinematografici e documentaristi statunitensi e' arrivato in Turchia per filmare una creatura che sarebbe apparsa nel lago di Van e il cui aspetto ricorda quello del famoso mostro di Loch Ness.

Lo rende noto l'agenzia Anadolu. La troupe americana della trasmissione "Destinazione Verita"' ha raggiunto l'isola di Akdamar - al centro del lago di Van, nella provincia orientale della Turchia - e per tutta la notte ha atteso invano l'apparizione del mostro.

Le storie sul mostro del lago di Van si erano diffuse nel 1995, quando iniziarono i primi avvistamenti. Oggi circa 1.000 persone ritengono di aver visto la misteriosa creatura, che sarebbe lunga 15 metri ed avrebbe con il dorso irto di lunghi aculei.

Secondo alcuni potrebbe trattarsi di un animale simile a un plesiosauro o un ittiosauro, rettili acquatici contemporanei ai dinosauri ed estinti insieme a questi milioni di anni fa. Negli anni scorsi il governo turco aveva inviato un spedizione scientifica sul luogo delle segnalazioni per accertare l'eventuale presenza del "mostro", ma senza risultati.

Fonte: ANSA - Mysterium

Notizie sul lago Van: http://it.wikipedia.org/wiki/Lago_Van

Qui altre notizie sul lago, con i video e le immagini correlate!



"...Si nous tous embarqués sur la même planète, on est décidément pas du même monde..."
"...L'universo intero sembra composto da una sola Coscienza, poche anime, molti fotoni ed infiniti asini.."
"..indriyebhyah param mano,manasah sattvam uttamam,sattvad adhi mahan atma,mahato vyaktam uttamam.."