00 15/08/2014 13:41

Un rimedio naturale per evitare effetti collaterali degli antibiotici convenzionali.

I 5 Antibiotici naturali che combattono le malattie


Ci sono molte erbe e cibi che possono curare e prevenire varie malattie e c’è chi sta iniziando ad utilizzare gli antibiotici naturali e ad abbandonare le medicine, evitando quindi il rischio di effetti collaterali che queste comportano. Naturalnews.com ha stilato un elenco dei 5 antibiotici naturali che combattono le malattie e promuovono il benessere:

1) Miele

Il miele ha delle proprietà antibiotiche: se lo si spalma su ferite e ustioni può aiutare a combattere le infezioni e favorire una guarigione più veloce.

2) Aglio

L’aglio viene usato da tutti noi in cucina, ma è anche un ottimo rimedio naturale per curare infezioni e malattie come mal d’orecchie, raffreddore, influenza e polmonite.

3) Zenzero

Lo zenzero è un ingrediente di almeno metà delle erbe medicinali cinesi. In aggiunta al potere di far guarire le malattie, questo alimento è noto per la sua capacità di calmare i dolori di stomaco

4) Echinacea

L’echinacea è una pianta originaria del Nord America che viene spesso impiegata per curare ferite e infezioni batteriche. Non solo l’echinacea è in grado di prevenire le malattie rafforzando il sistema immunitario, ma può anche ridurre i sintomi delle malattie. Inoltre, applicandola localmente può disinfettare e curare dermatite e psoriasi, una malattia infiammatoria cronica della pelle.

5) Vitamina C

La vitamina C è necessaria se si vuole avere un corpo sano. Tuttavia, può anche essere usata per curare infezioni batteriche e varie malattie. Se viene assunta non appena si contrae il raffreddore, questa vitamina aiuta a guarire molto più in fretta e in generale aiuta a prevenirlo.

Gli antibiotici naturali sono un modo economico e sano di sostituire i farmaci e se assunti quando si è sani possono pur sempre aiutare a prevenire le malattie.

www.lafucina.it/2014/08/11/i_5_antibiotici_naturali/
[Modificato da (richard) 01/04/2020 14:27]

ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!