00 19/06/2013 14:37

[IMG]http://i42.tinypic.com/bio5ue.jpg[/IMG]

La “Hyper Classe A” è una implementazione "ecologica" dell'amplificazione in Classe A, in cui tecnicamente un apposito circuito di bias-adattativo mantiene efficientemente una grande erogazione in Classe A, ma in condizioni di basso consumo energetico e di bassa produzione di calore.Questo circuito di bias-adattativo consente all'amplificatore di mantenere una erogazione di potenza in piena Classe A anche quando l'impedenza dei diffusori scende ampiamente e la potenza di uscita aumenta di pari passo.Questa implementazione adottata nel Dussun V8i è sostanzialmente diversa da quella in cui, al diminuire dell'impedenza dei diffusori, un tradizionale amplificatore in pura Classe A torna ad operare in Classe B, ed è invece una architettura che si avvicina molto alla piena efficienza ideale di funzionamento in Classe A.
Caratteristiche generali dell'Amplificatore Integrato Dussun V8i
Il V8i è il modello di punta della produzione high-end di Dussun. Gli obiettivi a cui si è prestata particolare attenzione durante lo sviluppo del V8i sono:
* Raggiungimento di prestazioni soniche di assoluta qualità; * Grande capacità di pilotaggio dello stadio di uscita; * Capacità di controllo al diminuire dell'impedenza dei diffusori;Una particolare progettazione interna ha consentito al Dussun V8i di ottenere queste eccellenti caratteristiche tecniche, tra cui: * Stadio di uscita capace di erogare fino a 90 A; * Ogni canale ha un trasformatore da 1.000 Va in struttura totalmente Dual-Mono; * Al fine di massimizzare le qualità sonore, si è agito anche sullo spettro armonico delle frequenze più basse, attraverso l'adozione di un apposito circuito di bias-adattativo.
Una alimentazione costruita con una logica multi-stadio concorre non soltanto ad incrementare il rapporto segnale-rumore del V8i ad un livello più elevato, ma elimina completamente il ronzio della corrente alternata, che spesso contamina la purezza della musica negli amplificatori dotati di grandi potenze di uscita: anche i passaggi musicali più dinamici e vigorosi vengono riprodotti con una assoluta purezza di emissione sonora ed in totale assenza di disturbi.
La struttura interna del Dussun V8i adotta un progetto totalmente simmetrico. Questa impostazione consente al V8i di erogare una elevatissima potenza di uscita e di mantenere il rumore, al tempo stesso, a livelli bassissimi.
Uno speciale circuito indipendente di protezione, presente su ognuno dei due canali, fa in modo che il Dussun V8i operi sempre in piena efficienza ed è in grado di diagnosticare in tempo reale un eventuale sovraccarico o malfunzionamento, entrando in questo caso in auto-protezione.
Gli stadi di preamplificazione e di amplificazione finale sono totalmente ed indipendentemente utilizzabili dall'utente, consentendo quindi di utilizzare il Dussun V8i non soltanto come amplificatore integrato, ma anche come preamplificatore oppure come amplificatore finale: è sufficiente rimuovere gli appositi ponticelli sul retro del Dussun V8i.
Il controllo del volume è inserito nello stadio di preamplificazione, così che il segnale di uscita del preamplificatore sia regolabile direttamente dalla manopola del volume del V8i oppure da telecomando.
Lo stadio di preamplificazione è pilotato da resistenze di altissima qualità, in grado di pilotare diversi tipi di finali di potenza con sensibilità di ingresso superiore ai 600 Ohm. Nel caso in cui il Dussun V8i venga utilizzato come finale di potenza, la manopola del volume viene disattivata e by-passata completamente.
Il telecomando ad infrarossi fornito a corredo del Dussun V8i consente di regolare il livello di volume e di selezionare la sorgente audio.
DUSSUN V8i IN SINTESI: * Configurazione Totalmente Dual Mono * Potenza di Uscita: 250W@8Ω, Classe A - 500W@4Ω, Classe A * Telecomando ad Infrarossi * Stadio di preamplificazione e di amplificazione finale indipendenti, utilizzabili anche separatamente * Due Trasformatori Toroidali in configurazione Dual Mono con caratteristiche di ultra-silenziosità * Capacità di filtraggio sul singolo canale superiore ai 60.000 MF * Cablaggio interno minimo * Percorso del segnale ultra-breve * Chassis interamente ramato * Coperchio non magnetico e non risonante in alluminio * Sistema di protezione non invasivo * Potenziometro di volume passivo, interamente regolato da microprocessore * Schede di altissima qualità, doppia faccia * Cablaggio dei morsetti di uscita realizzato cavo di potenza Van den Hul CS-122 HYBRID * Connettori audio realizzati con placcatura in oro e con altissima capacità di conduzione del segnale

www.magicsound.it/shop/product_info.php?cPath=131_33&products...
[Modificato da (richard) 19/06/2013 14:42]

ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!