00 23/02/2013 11:31
A seguito della nostra news sulla nuova nomina del presidente dello IOR ( www.antikitera.net/news.asp?id=12315&T=5 ) ci è arrivata questa lettera alla redazione:

"lo stupidotto che attribuisce all'azionista di una sociatà gli armanmenti prodotti cento anni fa ed oltre, poco ci manca che gli attribuisca i milioni di morti delle guerre mondiali e non. Non c'è Stato al mondo che non costruisca o compri armi. Quando c'è da difendere i deboli, con guerre previste anche dalla nostra Costituzione, chi chiamiamo? gli stupidotti? Contro scoop tanto bigotti auspichiamo informazioni precise, serie e documentate. " (lettera firmata)



Per certi versi non possiamo che condividere questa disanima: il mondo è pieno di "stupidotti"...come cita un famoso proverbio inerente la "mamma degli stupidotti".

Per quanto riguarda lo IOR però occorre stendere un velo pietoso ...oppure sollevarlo ed approfondire cosa ci stia sotto quel velo.

Alcuni link di approfondimento:

issuu.com/runabianca/docs/www.runabianca.it/1 da pagina 83 in avanti.

www.antimafiaduemila.com/2012020935657/focus/il-pm-tescaroli-lo-ior-riciclava-i-soldi-della-ma...

www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/12/ior-interrogato-gotti-nel-memoriale-documenti-diretti-al-cardinale-bertone...

www.homolaicus.com/storia/contemporanea/ior.htm

www.homolaicus.com/storia/contemporanea/finanza_vaticana.htm

it.peacereporter.net/articolo/17028/Banca+cattolica+investe+in+armi%2C+anticoncezionali+e...

Per chi volesse approfondire la questione non basterebbero alcune decine di ore...per cui .. ognuno si regoli come crede.

La cosa CERTA è che le innumerevoli inchieste della magistrature italiana che indaga da decenni sulle morti eccellenti di Calvi, Sindona, sul crack del banco ambrosiano, sulle intercettazioni telefoniche di svariati mafiosi...si infrangono nel muro di gomma del Vaticano, che appellandosi alla non ingerenza in quanto Stato Autonomo, ricusa di fornire alcun dettaglio sui "clienti" eccellenti che hanno i conti alla Ior...o quando fornisce informazioni alla magistratura italiana...le fornisce "false".

Loo Ior è una delle pochissime banche europee che mantiene ancora diversi conti "criptati" di alcuni suoi clienti e che si rifiuta di renderli pubblici anche di fronte a specifiche indagini della magistratura (neanche le banche svizzere ormai lo fanno).

E' stato dimostrato che lo Ior è servito alla mafia per riciclare ingentissime quantità di denaro tratto dai traffici illeciti di droga, prostituzione, commercio di armi, ecc.

I vari presidenti dello IOR a rotazione son stati sempre invischiati in sordite storie di tangenti, finanziamenti illeciti, crack bancari, ecc...compreso l'ultimo che si è dovuto dimettere...temendo per la sua stessa vita.

Ricordiamo che il consiglio dello IOR è interamente composto da cardinali che riferiscono direttamente al Papa..e quindi ... non può non sapere.

Troviamo in ogni caso sintomatico che come ultimo atto del suo ponteficato l'attuale Papa si sia ricordato che la sede di presidente dello IOR era vacante da oltre 9 mesi, e che non abbia lasciato questa "patata bollente" al suo nuovo successore, ma si sia "affrettato" a nominare un significativo esponente della borghesia tedesca di "sua fiducia"...che poi il suo lavoro (oltre ad organizzare gite a Lourdes) sia ANCHE quello di azionista di un'azienda costruttrice ANCHE di navi da guerra...lo consideriamo una coincidenza interessante, anche se non particolarmente grave. Quello che è grave e' tutto quello che ha fatto lo IOR....sino ad ADESSO.


www.antikitera.net/news.asp?id=12316&T=5

ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!