Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

UFO LINEA DIRETTA

Milioni di asteroidi in arrivo...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (richard)
    Post: 82.807
    Post: 55.757
    Registrato il: 08/11/2008
    Sesso: Maschile
    AMMINISTRATORE UNICO
    00 22/02/2013 15:08
    Dagli Usa i laser per distruggerli

    [IMG]http://i46.tinypic.com/jph09k.jpg[/IMG]

    Dopo che l'asteroide 2012 DA14 ha sfiorato la Terra e una pioggia di frammenti di meteoriti ha colpito la Russia e Cuba, la Nasa vara un piano di difesa basato sul monitoraggio dei fenomeni interstellari. Ma non è tutto. Dagli Usa arrivano delle tecniche di difesa rivoluzionarie: la Fondazione B612 ha annunciato la costruzione di una nave spaziale in grado di calcolare le traiettorie pericolose per la Terra e la Deep Space Industries ha progettato robot in grado di distruggere gli asteroidi. Intanto due scienziati della California hanno progettato nuovi laser in grado di ‘vaporizzare’ i corpi celesti pericolosi fino a 93 milioni di miglia di distanza...

    affaritaliani.libero.it/culturaspettacoli/

    ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!
  • OFFLINE
    (richard)
    Post: 82.807
    Post: 55.757
    Registrato il: 08/11/2008
    Sesso: Maschile
    AMMINISTRATORE UNICO
    00 22/02/2013 15:21
    La Russia ha sviluppato un piano contro gli asteroidi
    Il Centro Missilistico Statale Makeev sta sviluppando sistemi di esplorazione e di difesa contro gli asteroidi.

    I ricercatori hanno preso in esame due tipi di effetti sul volo degli asteroidi che minacciano la Terra: un'esplosione nucleare sulla superficie dell'asteroide in grado di frantumarlo in piccoli corpi e di modificare la sua traiettoria o un'esplosione nei pressi dell'asteroide in grado di deviare la sua traiettoria.

    A tale scopo gli scienziati russi hanno sviluppato il veicolo spaziale "Kapkan", che può portare a bordo una o più testate nucleari, così come l'unità di esplorazione "Kaissa", progettata per valutare la struttura, la composizione chimica e la traiettoria degli asteroidi che minacciano la Terra.

    Per la messa in orbita dei dispositivi si pensa di utilizzare il razzo "Sojuz-2" e il razzo-vettore in via di sviluppo "Rus'-M."


    italian.ruvr.ru/2012_02_24/66785776/

    ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!