00 10/01/2013 14:16
Stranezza Marziana??

[IMG]http://i47.tinypic.com/aahky0.jpg[/IMG]


È possibile che ci sia un fiore su Marte? A giudicare dalla foto inviata da Curiosity sembrerebbe di sì.

L'immagine, scattata il 19 dicembre è stata inizialmente trascurata. Poi qualcuno, ingrandendolo ha scoperto un corpo perlaceo appoggiato al terreno la cui forma richiama da vicino quella di un inflorescenza ripiegata su stessa.

Guarda come sarebbe Marte se ci fossero gli oceani come sulla Terra

L'ingrandimentoSull'esatta natura di questo oggetto gli scienziati della NASA non si sono ancora sbilanciati: per ora Guy Webster, portavoce dell'ente spaziale per la missione su Marte, si è limitato a confermare che con tutta probabilità non si tratta di un pezzo di plastica caduto dal rover come ipotizzato inizialmente, ma di una formazione rocciosa.

L'oggetto è comunque piuttosto piccolo e nei prossimi giorni gli ingegneri dovranno lavorare parecchio per permettere a MHALI (Mars Hand Land Imager), una delle telecamere ad alta risoluzione in dotazione a Curiosity, di scattare altre foto che possano aiutare a chiarire il nuovo mistero.

Si incomincia a trapanare
La scoperta del fiore marziano è avvenuta nella Yelloknife Bay, una depressione a 650 metri di distanza dal punto di atterraggio del rover. Ed è proprio qui che Curiosity sceglierà nei prossimi giorni la sua prima roccia da perforare. Di tutti gli strumenti in dotazione alla sonda, il trapano è l'unico a non essere stato ancora utilizzato e permetterà di penetrare per 5 centimetri nelle rocce del pianeta rosso per prelevare campioni da analizzare direttamente nel laboratorio di bordo.


it.notizie.yahoo.com/blog/focus/qualcosa-di-strano-su-marte-145140...
[Modificato da (richard) 11/01/2013 22:42]

ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!