00 05/06/2012 23:30
Sono in tante a pensare che per ottenere un'abbronzatura intensa e duratura è meglio lasciar perdere i trattamenti di pulizia profonda per il corpo, come gli scrub e i peeling, che solitamente si fanno almeno una volta a settimana; è un ragionamento sbagliato, perchè se non si eliminano le cellule morte dell'epidermide la pelle si scurisce solo in superficie, e allora sì che con una semplice doccia va via tutto, ma non si tratta di tintarella - bensì di sporco. Se la pelle è regolarmente pulita invece, in questo modo si favorisce una tintarella magari più lenta, ma sicuramente più omogenea e duratura, luminosa e gradevole alla vista.

Ecco quindi la ricetta per preparare in casa uno scrub adatto all'estate, da fare una volta a settimana: frullate una manciata di lenticchie rosse, dalle prorpeità pulenti e nutritive, e mescolate la polvere ottenuta a due vasetti di yoghurt bianco naturale, un gocciolone di miele e due cucchiaini di olio di mandorle dolci. Mescolate bene il tutto e applicatelo sulla pelle bagnata, mentre siete ancora nella doccia. Massaggiate questa crema con movimenti circolari su tutto il corpo, lasciatela agire qualche istante e poi risciacquate bene. La vostra pelle risulterà particolarmente morbida ed elastica; siete pronte per stendervi al sole!

In alternativa, potete mescolare lo yoghurt a due cucchiai di zucchero grezzo di canna, e sostituire l'olio di mandorle dolci con qualche goccia di olio essenziale di vostro gusto. Si tratta di una maschera efficace anche per la pelle del viso.

donna.libero.it

ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!